L’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto è un ente no profit impegnato nella valorizzazione e promozione del patrimonio enogastronomico italiano. Siamo una realtà altamente rappresentativa in quanto abbracciamo tutte le professioni che contribuiscono a delineare il concetto di cucina italiana di qualità.
Cuochi, pasticceri, personale di sala, panificatori, imprenditori e, non da ultimi, i maestri della pizza: un prodotto che solo a nominarlo ha il potere di scaldare il cuore delle persone in tutto il mondo e che oggi più che mai ha la forza, e la responsabilità, di rappresentare il valore del Made in Italy più autentico.
Da sempre sinonimo di tradizione, la pizza è oggi anche portavoce dell’innovazione in cucina. Un cambio di passo che le ha conferito una nuova dignità “gourmet” facendola entrare, a testa alta, nelle cucine (e nelle menti) dei grandi cuochi. Non è un caso che i promotori di questa nuova linfa siano stati proprio alcuni Ambasciatori del Gusto. Ed è un onore poter raccogliere e condividere le loro testimonianze.
Cristina Bowerman, Presidente Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (AdG)
[Photo Credit: Andrea Federici]