Al Pruneto, passione, fantasia e gusto

La pizzeria Al Pruneto di Bastia Umbra, provincia di Perugia, offre un vasto assortimento di pizze. Tutte preparate con ingredienti freschissimi, ed adatte a tutti i palati.

Neanche troppo distante dall’ incantevole Assisi , la pizzeria Al Pruneto ha come punto di forza l’ avere un ampio menu di pizze. Qui le pizze vengono cotte nel forno a legna. E poi realizzate con decine e decine di combinazioni diverse. Il tutto è ovviamente frutto della maestria e del buon gusto dei pizzaioli.

Quella per la pizza è una passione che nasce nientemeno che nel 1944 a Posillipo, da mastro pizzaiolo Aldo. È da lì è sempre andata avanti, portando oggi come ieri dai nipoti, una fortissima passione alla clientela.

L’ impasto della pizza segue dunque la tradizionale maniera napoletana. Infatti lo stesso è realizzato seguendo una lunga lievitazione. E poi viene abbattuto, congelato e messo sottovuoto. Questa operazione viene sempre eseguita al fine di poter dare sempre un prodotto fresco ,buono e con la sicurezza di avere zero contaminazione.

In più la pizzeria Al Pruneto è realmente inclusiva. Ha pensato anche al menù gluten free. Offre infatti per i clienti celiaci un ampio menu dedicato, che va dagli antipasti alle pizze.

Tra le pizze da provare:

La Lasagna , con Pomodoro, mozzarella, polpette e ricotta di bufala. Ideale per chi ama i sapori di casa che ricordano il pranzo della domenica.

 

La Genovese, con pesto di basilico fresco, provola di Agerola e salsiccia locale. Perfetta per chi cerca sapori nuovi.

 

E per chi ama i sapori freschi ed estivi, la ‘Vulcano’. Una forma di conchiglia che ricorda il cono di un vulcano, su cui troviamo Mozzarella, prosciutto crudo, burrata, grana e basilico.

 

 

Il segreto della pizzeria…sarà l’impasto? Sarà la cottura? Resta solo da scoprirlo andandoli a trovare.

 

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
“DE GUSTIBUS”, LA SCROCCHIARELLA DI FABRIZIO IACOVELLA