Abbinamenti con la zucca, idee per la pizza

Abbinamenti con la zucca, idee saporite per la pizza

Pronti per Halloween?

Abbinamenti con la zucca? Sfiziosi, dolci e ricercati. Ci sono tanti tipi di zucca, ma nell’immaginario collettivo tutti la definiamo come “zucca americana” varietà che può raggiungere dimensioni considerevoli fino a 35 kg ed è la più ricca di zuccheri. La buccia è gialla con striature verdi e la polpa di colore arancio.

Ecco i migliori abbinamenti con la zucca sulla pizza.

Zucca e guanciale: La farcitura decisamente autunnale è composta da una crema di zucca e guanciale. La crema di zucca viene preparata prima, facendo rosolare una cipolla dolce con un po’ di olio e aggiunto 200/300 g di zucca poi da frullare. Aggiungere una spolverata di pecorino per gradire.

Zucca, caciocavallo e lardo: ideale per un aperitivo gourmet. Preparata con una crema delicata di zucca, “rinforzata” dal sapore deciso del caciocavallo piccante e del lardo di Colonnata, mentre le noci in superficie donano un piacevole effetto crunchy al palato.

Zucca e provola: ideale per unire due sapori dolci quella di abbinare ortaggi e formaggi. Infatti, la zucca ha un sapore dolce, che si sposa perfettamente con i formaggi dai sapori decisi.

Zucca e salsiccia: un classico della tradizione che sa molto di autunno, la salsiccia trova nella zucca un perfetto alleato per un binomio saporito.

Zucca e patate: tra gli abbinamenti con la zucca più sfiziosi sulla pizza, troviamo l’accoppiata zucca e patate. Meglio ancora se fatte in formato chips.

Zucca e mele sulla pizza dolce: Un abbinamento che fa subito comfort food. Le mele aggiungono densità e una nota fruttata e fresca. Ma attenzione, meglio scegliere quelle gialle o rosate.

 

Continuate a seguirci su Instagram

Altre storie
Pizza green
La pizza diventa green: non solo vegetariana, ma anche sostenibile