Sonia Peronaci

Sonia Peronaci

Passione, intraprendenza e cuore

Una donna, un’imprenditrice digitale, una scrittrice, una blogger: tutti conoscono Sonia Peronaci e le sue ricette negli ultimi anni hanno letteralmente “salvato la cena” a milioni di italiani. Il segreto di un così grande successo? L’affidabilità, il tono amichevole, i contenuti ben curati, ma sempre chiari e facilmente fruibili a tutti. 

Sonia Peronaci rappresenta l’essenza dell’italiano in cucina: ricette semplici, ma accurate e soprattutto “che riescono”, che non sono complicate da realizzare e non causano frustrazione, ma al contrario grande soddisfazione. 

Con la sua personalità e forza d’animo, ma anche la sua intraprendenza e la sua capacità di reinventarsi ogni giorno, Sonia da oltre un decennio cavalca l’onda del successo nel mondo food e non sembra temere rivali. Ha saputo brillantemente conquistare anche il mondo “cartaceo editoriale” e quello offline, pubblicando diversi volumi di grande successo. L’ultimo uscito in libreria si intitola “ La cucina di Sonia Peronaci” e rappresenta il quinto ricettario della sua carriera. Tanti sono i foodblogger che si ispirano a lei e cercano consigli per emergere nel mare magnum del web e del mondo social. Il segreto “non tanto segreto” è l’originalità, tanta “testa”, costanza e soprattutto una chiara identità. Lo stile di Sonia è sempre perfettamente riconoscibile sul web come sui social, ma anche in TV dove la regina dei fornelli compare sempre più spesso per la gioia dei suoi fan. Dagli esordi e dalla fondazione del sito GialloZafferano (venduto nel 2015 alla Mondadori), Sonia ne ha fatta di strada. È riuscita a conquistare i cuori di milioni di persone, raccontando la cucina in modo diverso, attraverso ricette semplici, replicabili, realizzate e fotografate step by step, e rivolgendosi agli appassionati (non ai professionisti) del mondo food. Dalla nascita nel 2015 di Soniaperonaci.it la regina del food continua ad investire su se stessa, mantenendo sempre la sua identità, ma rinnovandosi sempre, perché la creatività è il motore che muove il web e cattura l’interesse degli utenti. 

m.s.

 

 

 

Altre storie
Pizzeria Senese: l’equilibrio del gusto