Le forbici diventano simbolo della nuova apertura di Vincenzo Capuano

Vincenzo Capuano apre una nuova pizzeria a Pomigliano d’Arco. Va bene la curiosità che si crea intorno alle sue attività. Ma la particolarità di questa apertura sta in un paio di forbici presenti al tavolo.

Le forbici sono il segno distintivo della pizza contemporanea. Di cui Vincenzo Capuano è novello Campione del Mondo. E serviranno per tagliare la pizza con i bordi gonfi, a canotto, senza ammaccare l’alveolatura tronfia e pronunciata.

E allora via la rotella. Che però resta prerogativa della pizza tradizionale. Con l’invito al cliente a far da sé e replicare il gesto affidato a pizzaioli e camerieri contemporanei.

Vincenzo Capuano e la sua nuova pizzeria

Capuano, che è figlio e nipote d’arte, è uno dei massimi esponenti della pizza “contemporanea”. E proprio il taglio con le forbici gli permette di mostrare la straordinaria struttura del suo impasto nato da tanto studio.

L’ idea delle forbici al tavolo da Vincenzo Capuano è una trovata pubblicitaria che farà la gioia di instagrammer e tiktoker. Ma che velocizza anche il servizio ai tavoli. Ovvio che al contempo le forbici dorate diventano oggetto di culto. Chissà se la pizzeria di Pomigliano d’Arco penserà a metterle in vendita come gadget di ricordo. O in alternativa a incatenarle al tavolo per evitare che vengano portate via.

La pizzeria di Pomigliano d’Arco di Capuano (in società con la proprietà della pizzeria del Vomero) è ampia e moderna.

Il menù presenta il dettaglio della scelta degli ingredienti. E Vincenzo Capuano anche qui ha proposto gli ingredienti delle sue altre pizzerie. Farina del Mulino Caputo e impasto con biga, fiordilatte di Latteria Sorrentina, pomodori Ciao per restare alla margherita.

Dunque una doppia apertura in pochi giorni, per Capuano, che circa una settimana fa ha inaugurato anche la pizzeria di Nola.

 

Troviamo la Pizzeria Vincenzo Capuano in Via Mauro Leone, 5. Pomigliano d’Arco (NA).

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
green pass e vaccini
Green Pass e vaccini salveranno il Natale delle pizzerie quest’anno