Al via il BOB FEST da ieri lunedì 04 Luglio. L’universo della pizza ritorna in Calabria, da Bob Alchimia Spicchi e nello specifico a Montepaone (Cz) per la sua seconda edizione.
Come nasce il Bob Fest?
Facciamo un passo indietro. Come nasce il Bob Fest? In un momento di difficoltà che il mondo della ristorazione ha dovuto affrontare durante la pandemia. L’idea di ospitare alcuni dei professionisti del settore è frutto del desiderio di una coesione affinché possa essere uno stimolo per tutti ad andare avanti.
Ogni anno, Roberto Davanzo detto Bob e Anna Rotella, titolari nelle due settimane di chiusura attività, si dedicavano ai tour enogastronomici di Alchimisti per Amore.
Quando però viaggiare è diventato più complicato, Bob e Anna hanno deciso di portare da in Calabria, alcune delle migliori personalità del mondo della pizza e non solo.
Ecco cos’è e cosa vuole essere il BOB FEST: una giornata di lavoro di squadra, di conoscenza approfondita della persona che si nasconde dietro la figura del professionista, uno scambio di competenze e punti di vista.
Il programma dell’ evento
Tre le date: 4 Luglio, 22 Agosto, 19 Settembre.
Tutti erano in attesa: pizza-lovers, turisti, curiosi e tutti gli affezionati della pizzeria Bob per tre serate inedite all’insegna del piatto più amato d’Italia.
In ognuna delle tre date del Bob Fest, Bob verrà affiancato da tre maestri pizzaioli d’eccezione per costruire un menu inedito a quattro mani in cui creatività, tecniche di impasto e di cottura e ingredienti speciali saranno i veri protagonisti. E per ogni menu, l’ospite dovrà creare una pizza originale omaggio alla regione ospite: la Calabria.
Sul palco con Bob al Bob Festival ci saranno Francesco Capece – pizzaiolo e titolare de La Locanda dei Feudi e Confine a Milano (che aprirà a Settembre). Francesco Capece ha inaugurato la prima delle tre serate. Poi Luca Pezzetta di Pizza Clementina di Roma e per chiudere il festival Diego Vitagliano dell’omonima pizzeria.
Ogni serata è stata immaginata come un grande simposio attorno al mondo della pizza. Dopo un momento di talk ‘speak di pizza’ ci sarà la cena degustazione del menu ideato dall’ospite della serata.
Dunque Il Bob Fest non vuole essere solo un Festival d’assaggio, ma tre giornate in cui condividere pensieri, scambiare opinioni, guardare insieme al futuro del prodotto e conoscere in maniera più approfondita gli ospiti.
Dopo la serata del 4 luglio, ecco le prossime due serate
LUOGO: BOB Alchimia a Spicchi, Via Don Luigi Sturzo snc – Montepaone (CZ)
GIORNI E ORARI 22 Agosto/ 19 Settembre ore 19.30 – 24.00
Ingresso 40€ (parte del ricavato sarà devoluto all’AIRC)
Per prenotare inviare una mail a info@bobalchimiaspicchi.com