Al Pizza Village Napoli Nathan Myhrvold, socio storico di Bill Gates

Pizza e non solo, il Pizza Village Napoli è sempre più un evento contenitore di intrattenimento, di convegni tematici. E di promozione territoriale, di riconoscimenti d’identità della nostra regione. M soprattutto, da questa decima edizione, promotore di cultura e d’incontri internazionali. Tra gli appuntamenti imprescindibili quello previsto lunedì 20 giugno con l’arrivo sul Lungomare di Nathan Myhrvold. Fondatore di Modernist Cuisine e socio storico di Bill Gates.

 

È la prima volta che in Italia al Pizza Village si svolgerà la presentazione dell’enciclopedico Modernist Pizza, che rende omaggio al cibo più conosciuto e amato al mondo.

Modernist Pizza è un libro imprescindibile per tutti gli appassionati della pizza, professionisti e non, minuziosamente progettato e redatto dal team di Modernist Cuisine, fondato da Nathan Myhrvold.

A condurre l’incontro con il socio storico di Bill Gates, il 20 giugno alle ore 18, sarà il giornalista Luciano Pignataro.  Altri ospiti attesi oltre Nathan Myhrvold: Antimo Caputo, Enzo Coccia, Alessandro Condurro, Alfonso Iaccarino.

Nathan Myhrvold al Pizza Village

L’incontro che avrà come ospite Nathan Myhrvold ha come oggetto l’abbinamento pizza-vino. Le nuove frontiere di degustazione della pizza si aprono infatti, per la prima volta, anche ai più tintinnanti calici.

Dopotutto, l’abbinamento pizza  e birra è certamente il più classico e noto, ma per molti esperti, in realtà, è anche il più sconsigliato a causa di un surplus di lieviti che innescherebbe una doppia fermentazione.

Mentre per il vino, con la pizza si può accedere infatti a un vero e proprio mondo vitivinicolo. la base della pasta può ospitare davvero una enorme quantità di ingredienti, una ricchissima varietà di sapori e odori pronti dunque ad essere abbinati nel più giusto e gustoso dei modi.

Conoscere e partire da alcune linea guida è quindi fondamentale, ma altrettanto importante è anche il poter giocare con una sperimentazione che possa condurre infine al vino più adatto, quello in grado di esaltare il gusto della pizza per un trionfo assoluto di naso e palato.

 

Il programma completo di tutti gli eventi, convegni e appuntamenti del Caputo Pizza Village Napoli 2022 è scaricabile al seguente link:  https://we.tl/t-YxJmuTZgIM

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Federico Guardascione: una storia d’amore… e di margherite