Don Ciccio, una buona pizzeria di Torino per tutti i gusti

Altro giro… di pizza. Don Ciccio arricchisce l’ offerta di pizzerie del capoluogo piemontese.

Carmine “Ciccio” Bisogno è la colonna portante della Pizzeria Don Ciccio , cultore e tradizionalista. Che però è anche ricercatore e innovatore della Pizza. E lo fa nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Dopo le sue esperienze in giro per l’Italia, Carmine nell’Ottobre 2015 apre Don Ciccio, il quale desidera più che mai tornare ai valori e ai sapori dimenticati.

Don Ciccio è un vero e proprio spazio accogliente dove poter respirare aria di casa e gustare squisite pizze ottenute principalmente dallo studio degli impasti e della ricerca delle migliori materie prime per il condimento.

Obiettivo di Carmine Bisogno è quello di creare un prodotto che attrae per l’eleganza nel gusto. Ma che sia soprattutto digeribile. Ecco perché i suoi studi si concentrano sugli impasti.

Ed infatti, quando si è in questa pizzeria si può decidere quale impasto scegliere come base della propria pizza. E provandone di volta in volta sempre diversi per combinazioni quasi infinite e per un gusto sempre migliore. La ricerca, quindi, avviene sia da parte di chi produce che da parte degli ospiti.

Il locale è piccolo, fondamentalmente. Pochi coperti, il che potrebbe andare a discapito dei guadagni in termini di quantità. Tuttavia, pare essere una scelta studiata. Infatti, con il crescere dei posti a sedere è difficile poi soddisfare ed essere davvero vicino ad ogni ospite. Al contrario invece con un ambiente piccolo ed un buon riciclo, anche veloce, è possibile ottenere il massimo della qualità per ogni singolo ospite.

Il futuro di Don Ciccio è pieno di innovazioni, grazie alle mire di Carmine di sposare gradualmente l’alta cucina con la ricerca continua sulla base della pizza, per ottenere un ottima pizza.

 

Troviamo Don Ciccio a Corso Taranto, 14, appunto a Torino.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
basilico napoletano
Basilico Napoletano: la tradizione della famiglia Capasso a servizio del gusto