Franco Pepe porta a Venezia la Pizza Cipriani con manzo e caviale

Franco Pepe da Caiazzo è arrivato anche all’hotel Cipriani di Venezia. Da venerdì 3 giugno e fino al 30 settembre è infatti possibile gustare una speciale selezione di pizze messa a punto da Franco Pepe con lo chef Riccardo Canella. Le pizze in carta sono 8 e ci sarà anche una special di Franco Pepe: la Pizza Cipriani. Dedicata appunto alla struttura.

La “jam session” tra i due invita l’ospite ad un vero e proprio viaggio nel gusto, che collega idealmente due territori dai sapori molto forti. Ossia, la laguna di Venezia e l’alto casertano. 

Questa unione, ha l’obiettivo di far provare agli ospiti del Cipriani quei sapori genuini che sono incomparabile espressione di italianità autentica.

Non possono mancare ovviamente le classiche pizze di Franco Pepe. A partire chiaramente dalla celeberrima Margherita Sbagliata (mozzarella di bufala campana Dop, passata di pomodoro riccio a crudo, riduzione di basilico, olio EVO) contraddistinta dal gioco di righe colorate.

Al Cipriani di Venezia, Franco Pepe ha portato anche la Pizza Ritrovata. La quale si prepara con Passata di pomodoro San Marzano Dop, piennolo del Vesuvio Dop, capperi disidratati, polvere di olive nere caiazzane, filetti di alici di Cetara, olio agliato, basilico fritto.

Presente sulla carta all’ hotel Cipriani anche la Scarpetta di Franco Pepe. Con mozzarella di bufala campana DOP, fonduta di Grana Padano DOP 12 mesi, composta di tre pomodori a crudo, pesto di basilico liofilizzato, scaglie di Grana Padano DOP 24 mesi

Ma veniamo alla novità di questo evento temporaneo. Il fiore all’occhiello delle nuove proposte di Franco Pepe. Ovvero, la nuovissima Pizza Cipriani. La quale vuole rappresentare un tributo alla tradizione di un classico della gastronomia. Sul disco di pasta c’è il Carpaccio di manzo con salsa Cipriani, mozzarella di bufala, olio al pepe rosa e caviale.

Tutte le pizze saranno affiancate da altre ricette originali che esaltano eccellenze gastronomiche del territorio. Ad esempio, Crudité di carciofi, asparagi bianchi di Bassano, baccalà mantecato, con un twist innovativo di spezie come curry veneziano, pepe del Madagascar e polvere di liquirizia.

Come anticipato, fino al 30 settembre gli ospiti potranno assaporare i risultati della collaborazione tra Pepe e Canella a pranzo al Bar Gabbiano.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
La pizzeria Remo a Testaccio, la semplicità della tradizione