Nuova apertura di Pizzium, la quarta a Torino

Continua l’espansione dell’ ormai impero di Pizzium in tutta Italia. La nuova apertura di Pizzium questa volta è all’ ombra dela Mole Antonelliana. Dopo la recente inaugurazione a inizio aprile in Corso Matteotti 3. Ora è stata aperta da qualche giorno una nuova pizzeria in Via Duchessa Jolanda 8 con 113 coperti e un dehor di circa 36 posti.

Con questa nuova apertura di Pizzium si tratta del quarto punto vendita a Torino dopo via Bava, via Tasso e Corso Matteotti.

Le pizzerie di Pizzium sono attualmente trenta in tutta la penisola italiana.

Nuova apertura di Pizzium: da una idea milanese alle due cifre

Il progetto di Pizzium è nato a Milano nel 2017. E viene dalla collaborazione tra Stefano Saturnino, Nanni Arbellini e Ilaria Puddu. I quali hanno puntato “su un menu unico caratterizzato dai sapori autentici, proponendo la pizza napoletana classica in abbinamento alle eccellenze gastronomiche italiane.

Siamo abituati a vedere pizzerie napoletane che poi implodono al nord Italia. Il caso di Pizzium è l’esatto contrario. Origine milanese che poi si dirada in giro per l’Italia. Fin poi ad arrivare alla regione che è la patria della pizza.

Il brand si occupa di pizza napoletana in chiave contemporanea. La quale è caratterizzata da un cornicione alto e ben alveolato estremamente morbido e un condimento con ingredienti selezionati con cura.

Le pizze sono divise tra classiche e regionali. Un format che in effetti abbiamo visto anche in altre pizzerie. Ad esempio come la milanese Pizza Gourmand di Sorbillo ora aperta anche a Napoli.

Optare per un tipo di menù del genere consente di offrire pizze che raccontano le tradizioni e i prodotti tipici di tutte le regioni d’Italia

Il locale rispetterà il seguente orario di apertura: dal lunedì al giovedì a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena dalle 19.00 alle 23.00, dal venerdì alla domenica a pranzo dalle 12.30 alle 15.00 e a cena dalle 19.00 alle 23.30.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Roma, Ciro Salvo ha inaugurato 50 Kalò Roma