Al Parlamento la presentazione del Pizza Village Napoli 2022

Mercoledì 25 maggio alle ore 10, presso il Parlamento Italiano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Pizza Village Napoli 2022.

Nella sala stampa della Camera dei deputati, gli organizzatori sono stati accolti dall’onorevole Alessandro Amitrano, segretario di presidenza e membro della XI Commissione lavoro.

Durante l’incontro di presentazione del decennale della manifestazione verranno diffusi i dati nazionali, economici e di sviluppo lavorativo, di tutto il comparto.

Una attenta analisi delle problematiche dei settori alimentare e lavoro dell’intero segmento. Che evidenzierà rischi e difficoltà basandosi sui dati del centro studi del CNA e della Coldiretti.

La presentazione del Pizza Village tra analisi e novità

Dunque la presentazione del Pizza Village Napoli. È una manifestazione di promozione turistica che favorisce l’incoming territoriale. E ciò grazie al prodotto leader e ambasciatore della gastronomia italiana nel mondo.

La kermesse, premiata quale Best Food Festival in The World , porta sul lungomare partenopeo oltre 40 pizzerie storiche e i top player maestri pizzaioli. Tra i quali ritroviamo: Vincenzo Capuano, Davide Civitiello, Enzo Coccia, Errico Porzio. Gino Sorbillo, Antonio Sorrentino. Ed in più ospita la tappa finale del Campionato del Mondo della pizza – Trofeo Caputo. È l’ unico che mette al centro dell’attenzione non solo la qualità del prodotto ma la figura professionale e lavorativa del pizzaiolo.

Contenitore non solo di intrattenimento, ma di diverse attività culturali, la manifestazione sarà anche teatro del premio “Napoli d’aMare”, realizzato da Oramata Grandi Eventi. Un riconoscimento che punta a celebrare le radici culturali del capoluogo, della regione e dei suoi maggiori interpreti.

In particolare, Il “delfino blu” di Ventrella, premio-simbolo che intende rappresentare il mare come potenziale leva di sviluppo della città attraverso la “Blue Economy”, sarà assegnato a diversi personaggi. Tra le categorie arte e cultura; moda; intrattenimento, musica, cinema e teatro; economia, innovazione, sviluppo imprenditoriale e industriale.

La presentazione del Pizza Village anticipa l’ invasione turistica e culturale che ci sarà a Napoli tra appena meno di un mese.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Gina Pizza: profumo di pizza… e di novità!