A Giugno, tra appena un mese, tornerà sul lungomare di Napoli il Pizza Village. Si tratta del più importante evento dedicato al mondo della pizza a livello internazionale. E con quella di quest’anno arriva alla sua decima edizione, prevista dal 17 al 26 giugno.
Pizza Village, inizia il conto alla rovescia
Eletto Best Food Festival in the World, con oltre 1 milione di presenze ogni anno, il Pizza Village, che ha fatto dell’heritage italiana un valore essenziale, è il Format che, da oltre 10 anni, celebra un viaggio straordinario nel mondo della pizza.
Obiettivo del Pizza Village è quello di farsi portavoce del risveglio sociale e segnare la ripartenza degli eventi in città. E ciò grazie alla comunione di intenti condivisa tra gli organizzatori di Oramata, l’amministrazione del sindaco Gaetano Manfredi e la Regione Campania.
La manifestazione durerà per 10 giorni, ed è pronta ad accogliere con le sue pizzerie in batteria i top player tra i maestri pizzaioli.
Non solo pizza ma anche momenti dedicati al confronto e ai racconti. Ci sarà infatti l’area Pizza Tales: ovvero racconti di pizza riservata agli incontri tematici di enogastronomia. Attesi numerosi ospiti e personaggi vip, i quali si confronteranno e sperimenteranno le future evoluzioni del settore.
Sullo sfondo, come sempre, tanta musica ed intrattenimento, grazie al palco dove nei vari giorni si esibiranno diversi artisti. Alcuni sono nomi di un certo calibro. Altri sono invece reduci dall’ultimo festival di Sanremo.
Un evento di respiro internazionale dal cuore pulsante napoletano
Testimonial media scelto per questa edizione del pizza Village è Rtl 102.5. La famosa radio trasmetterà dagli spazi dell’evento in diretta audiovisiva per circa 14 ore al giorno, seguendo minuto per minuto il Caputo Pizza Village.
Infatti, all’ interno della kermesse non mancherà il Campionato del Mondo della pizza-Trofeo Caputo. Un impegno che nei prossimi giorni passerà anche attraverso la promozione di un contest sui canali social del Pizza Village. Questa iniziativa coinvolgerà tutta la città, chiamata ad assegnare, con una manifestazione di preferenza, l’ultimo spazio disponibile per completare la griglia delle pizzerie presenti sul lungomare.
Il Pizza Village, con una collocazione fisica e temporale precisa e stabile, si conferma un grande evento di respiro sempre più internazionale. È una grandissima occasione – sia per i tanti visitatori che per l’ampia risonanza mediatica- di promozione del patrimonio culturale campano. Da quest’anno colta e valorizzata ulteriormente grazie alla sinergia con la Agenzia regionale per la promozione del turismo della Campania.
In particolare, quest’anno il lungomare Caracciolo sarà anche teatro di un appuntamento speciale. Infatti, la sera del 21 giugno si celebrerà l’inizio di questo nuovo progetto, che intende rendere omaggio alla città, alla regione e ai suoi abitanti.
Non rimane che fare il conto alla rovescia per questa nuova, emozionante, attesissima edizione.