Corner 58 è la nuova pizzeria che Roberto Conti, già al ristorante stellato Trussardi, apre a Milano.
L’apertura è prevista per il giorno venerdì 20 maggio in viale Argonne 11 all’angolo con via Pietro da Cortona.
Il progetto è di Roberto Conti già chef del ristorante stella Michelin Trussardi alla Scala.
Lo chef ha intravisto in questo locale la possibilità di creare una pizzeria fucina di creatività per pizze e piatti con ingredienti ricercati. Racconta e condivide così la sua idea con Francesco Cottino, suo amico e già noto imprenditore di Vigevano. Il quale accoglie l’idea, la interiorizza ed inizia a pensare alla sua realizzazione, decidendo di investire e di essere parte attiva di questo progetto. Che non sarà solo pizzeria, avrà anche una carta del ristorante. Anche se si propone come pizzeria.
E ora, la pizzeria Corner 58 è pronta a cogliere questa sfida con un menu in grado di soddisfare i palati più golosi ed esigenti. Tuttavia, A differenza delle altre pizzerie, da Corner 58 è prevista per tutti l’amuse bouche, la sua “pizza liquida”. È il classico benvenuto tipico dei ristoranti stellati ed è un biglietto da visita di una pizzeria che si vuole distinguere.
Non mancheranno di certo anche le classiche pizze universalmente riconosciute. Abbiamo ad esempio la margherita con fiordilatte ma con pomodoro giallo e pomodoro rosso La marinara con l’aglio nero di Voghiera. Ed ancora, la capricciosa con fiordilatte, spalla cotta di San Secondo, funghi cardoncelli, carciofi di Pantelleria olive di Cerignola.
Per quanto riguarda le pizze gourmet, un lato speciale. Da Corner 58, le pizze rappresentano una innovazione della tradizione. Infatti sono che rappresentano un florilegio dei gusti più amati in Italia:
Milanese: pomodoro giallo, parmigiano, alici del cantabrico, limone, ossobuco, zafferano, riso croccante.
Tonnata: salsa tonnata, capperi, foglie di cappero, vitello al rosa, stracciatella di bufala.
Parmigiana: pomodoro San Marzano, melanzane viola, mozzarella fior di latte, olio di basilico, latte di parmigiano.
Carbonara: pecorino romano, parmigiano, uovo di montagna, guanciale e zabaione di datterino giallo.
Ligure: crescenza, cipollotto, patate, fagiolini, pesto di basilico, pinoli, olive taggiasche.
Roberto Conti sceglierà tutti gli ingredienti. Mentre al banco ci sarà Michele Botta, arrivato a Milano nel 2016 e ha maturato esperienza ulteriore da Marghe e da Cocciuto.
Non resta che attendere l’apertura. Corner 58 è la nuova promessa Milanese.