Le migliori pizzerie di Rieti, dove trovarle

Suggerimenti su dove mangiare la pizza in Lazio? Ecco le cinque migliori pizzerie di Rieti. Comune denominatore: il pieno rispetto della stagionalità degli ingredienti, prediligendo freschezza e qualità.

 

Pan Pier Focaccia, tra le migliori pizzerie di Rieti

Pizzeria tipica con impasto a 72 ore di lievitazione naturale. Ingredienti di ottima qualità e birre tedesche alla spina. Non manca una bella scelda di Gelati e di dolci fatti in casa. Libera scelta se mangiare in loco o con delivery.

Tra le pizze da provare, la Polipizza. Fior di latte, patate arrosto, Polipo scottato, prezzemolo e limone. Pesce sulla pizza? Certo che sì.

 

Pizzeria Cuor Di Bufala

Fa anche da ristorante, questa pizzeria si trova in Via Canali n° 14. Precisamente, davanti le mura reatine ad un passo dal centro storico. Farina Petra del Molino Quaglia, ingredienti genuini e il giusto tempo di lievitazione sono i fattori che portano ad un risultato di alta qualità.

 

Tra le migliori pizzerie di Rieti, Pizza e Fichi

La pizzeria ‘Pizza e Fichi’ è situata nel centro di Rieti, a pochi passi dal centro d’Italia. I prodotti rispettano la freschezza e la filiera corta. Infatti, sono scelti in base alla stagionalità e alla provenienza. Il segreto del loro successo è non avere segreti. Solo materie prime locali e una buona conoscenza dei prodotti per sfruttarli al meglio.

 

Il Picchio Allegro

È il Febbraio del 1997 e Massimiliano Coppo apre in un casale completamente ristrutturato, nel mezzo del suggestivo panorama della piana reatina. Che è appunto Il Picchio Allegro. Ha creato cosi’ un ambiente rustico, ma allo stesso tempo raffinato. La cucina de Il Picchio Allegro si basa sulla scelta oculata degli ingredienti, tutti di primissima qualitá, e su una selezione personale di alcune ricercatezze gastronomiche. E ciò permette di offrire piú di cinquanta tipi differenti di pizza, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram

Altre storie
TheFork presenta il bilancio 2021 e i nuovi trend della ristorazione nel 2022