La Romantica, i fratelli Vece portano l’amore per la pizza in tutta l’Umbria

La pizzeria La Romantica è stata inaugurata sotto al centro storico. Nasce dall’amore e dalla passione per la pizza di Macario Vece. Il suo sogno era da sempre quello di aprire un locale accogliente per trascorrere dei bei momenti in compagnia e che potesse offrire pizza di qualità.

Ad oggi al timone della pizzeria ci sono i fratelli Caio e Graziano, nipoti di Macario e figli dei primi gestori, Rosetta ed Enrico. Con loro la Romantica diventa sempre più grande e porta i suoi sapori tradizionali campani a Perugia.

Dunque da sempre la famiglia Vece si prende cura dell’impasto, garantendo giornalmente una altissima qualità.

Il suo segreto per offrire una pizza di qualità? Ingredienti selezionati ma soprattutto passione e amore.

Il menù spazia dai gusti tradizionali (con base bianca e rossa) a quelle speciali. In particolare, da La Romantica si preparano due differenti tipi di pizza al piatto. Rispettivamente con 48 e 72 ore di lievitazione, quest’ultima al metro. Gli impasti sono completamente diversi ma hanno un punto in comune: l’alta digeribilità. Questa rappresenta dunque una alternativa alla classica pizza. E una ricetta tradizionale tramandata di generazione in generazione.

La lista di combinazioni è lunga e non lascia spazio a perplessità nella scelta. I prodotti sono di alta qualità e perlopiù di origine campana.

Ad arricchire un menù, tanto ampio quanto valido, una varietà di fritti fra cui scegliere: anelli di cipolla, crocchette, gocce di broccoli e salsiccia e molto altro.

 

“La romantica è la pizza che ti ruba il cuore, una volta assaggiata ci si innamora subito.”

Così leggiamo sui vari portali di recensioni. È evidente che la maggior parte delle persone assegna un feedback positivo. “La definiscono ‘pizza che ti ruba il cuore’ proprio perché una volta assaggiata ci s’innamora subito.

Dopo i successi di Perugia, La Romantica ha aperto anche a San Sisto, Assisi e Terni.

Pur con la consapevolezza di quanto fatto fino ad oggi, i fratelli Caio e Graziano sono sempre in continua evoluzione e alla ricerca di nuovi sogni romantici.

 

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Differenze pizza napoletana romana
7 falsi miti sulla pizza