La Posta, pizza biologica in Umbria

La pizzeria La Posta nasce circa 26 anni fa ad Avigliano Umbro, da un’idea di Piero e Paola Venturini.

In realtà, nel corso del tempo, il locale è oggetto di vari cambiamenti. Essendo stato dapprima gelateria, poi ristorante, pizzeria ed ora anche caffetteria.

 

La Posta apre i battenti molto presto. Per poter offrire al mattino brioche artigianali e tanti altri dolci della casa, realizzati per iniziare la giornata con il sorriso.

 

La cucina della Posta segue la stagionalità, presenta piatti tipici della gastronomia locale ed utilizza prodotti biologici sempre freschi e di prima qualità.

 

Per quanto riguarda la pizza e il pane, si utilizzano solo farine biologiche macinate a pietra e lievito naturale: con questi ingredienti principali vengono realizzate le nostre pizze bio ed il pane profumato che potrete gustare ai tavoli del ristorante.

 

La posta e la genuinità degli ingredienti

 

Nella pizzeria si potranno assaporare prodotti unici dai sapori sinceri. La vera pizza biologica viene servita anche al banco in tranci che è possibile degustare in loco o portare a casa.

 

L’ idea della pizza bio nasce con lo scopo di valorizzare il mio territorio e di offrire prodotti di qualità. La pizza bio che richiede lunghe lievitazioni, almeno 24 ore, e viene prodotta con farine biologiche di prima scelta e condimenti selezionati.

 

Fiore all’occhiello dell’intera proposta una pizza, disponibile al taglio in mattinata fino all’ora di pranzo e a tranci per la cena (con possibilità di degustarne quattro gusti a scelta). L’impasto è consistente, soffice e ben idratato, merito di una lunga lievitazione naturale e di farine sempre scelte con accuratezza.

 

La proposta della pizzeria è snella. Parliamo di una selezione di circa una decina di focacce, dai topping attenti alla stagionalità e al territorio. Ad esempio come l’olio d’oliva extravergine, la mozzarella e il fiordilatte di un caseificio di Amelia, il pomodoro e le verdure.

Il seguire le stagioni vale anche per la cucina, per cui si portano a tavola sempre e solo materie sempre fresche e di primissima qualità, reperite maggiormente nelle campagne circostanti.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
formaggi
Formaggi e latticini: i nuovi protagonisti dell’anno!