Mammarè, la vera ed unica pizza napoletana di Bisignano

Materie prime a km0, esperienza e amore per la tradizione: gli ingredienti che rendono inimitabili le pizze da Mammarè.

La pizzeria Mammarè – Pizza e Chiuriti nasce dall’ ispirazione del pizzaiolo Espedito Ammirata. Il quale già all’età di 12 anni quando girava tra i tavoli e il forno della pizzeria di famiglia si innamorò dell’arte della pizza.   E dopo tanti anni di esperienza in Italia e all’estero, Espedito decide di tornare nella sua città con una personale e innovativa idea di “pizza”.

Anche nel nome stesso della pizzeria si conserva l’amore e il rispetto per la storia e per le tradizioni della propria terra. Infatti Mammarè è il nome con cui Espedito chiamava la nonna, che si è presa cura di lui sin da bambino. I “chiuriti”, invece, sono le sfiziosità che la pizzeria propone per rendere più piacevole l’attesa della pizza.

E la pizza di Mammarè rispetta tutti i canoni della tradizione napoletana. Ed è l’unico ristorante e pizzeria che, a Bisignano, è in grado di riprodurre la vera pizza napoletana. Con l’aggiunta però di una particolare attenzione alle innovazioni e ai nuovi gusti della clientela.  E il punto di forza del locale sta nel saper lasciare un’emozione su ogni pizza, saper lasciare un ricordo e rendereail tutto unico.

La passione per la pizza e la qualità delle materie prime si uniscono in un matrimonio di sapori, profumi e colori nelle pizze di Mammarè. Anche se tutto parte dall’impasto: vengono usate le migliori farine a km0, l’acqua e l’olio più buono per creare piccole opere d’arte che, riposate per almeno 24 ore, sono pronte per essere condite e infornate. Una volta farcita, la pizza viene poi cotta in forno a legna, nel pieno rispetto della storia e degli insegnamenti dei maestri napoletani.

Ed a proposito di insegmamento, Mammarè – Pizza e Chiuriti fa parte dell’associazione Mani d’Oro, fondata nel 2015 ad Acerra da Attilio Albachiara, con l’intento di promuovere e tutelare in tutto il mondo la vera pizza napoletana.

 

Il locale, comunque, rappresenta una vera istituzione per i veri amanti della cucina casereccia meridionale, fatta di amore, passione e ingredienti di primissima qualità.

Ristorante e pizzeria, Mammarè propone il meglio della cucina del sud in tutto il suo menù, dagli antipasti ai dolci.

E quella di Mammarè è una pizza tradizionale e al contempo moderna, da scoprire. Dove ci sono anche pizze gluten free e pizze gourmet, con ingredienti selezionati per un’esperienza gastronomica irripetibile.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
hintana pizza
Quarto, Hintana Pizza, uno stile hawaiano per una pizza napoletana