RE | MI, a Sassari una pizza che è musica

Locale curato con cucina a vista, tavoli colorati e luce soffusa. Il cliente come uno spettatore. Lo staff come un’orchestra che suona il suo spartito. Da qui nasce il nome RE | MI. Due note suonate in modi diversi possono creare un’infinità di suoni diversi. Così è anche questo locale, versatile e capace di cambiare un’infinità di volte per essere sempre diverso.

RE | MI è  tutto questo: studio dei lievitati, tecnica, passione, rispetto delle materie prime. Estro, semplicità,  ma anche mani, grano italiano di filiera, lievito madre. Materia prima, qualità, equilibrio, gusto, territorio e degustazione.

A dirigere questa orchestra, Sandro Cubeddu, classe 1983.  Mani in pasta dal 1999. Gli studi, le esperienze e i viaggi gli permettono di maturare l’dea del suo nuovo lovale che avrà come base Sassari in Via Coradduzza 17.

Qui farine e tecniche diverse vengono adoperate per creare impasti vari, tutti accomunati dalla ‘croccantezza’. Ingredienti di qualità del territorio sardo, nazionale e internazionale, accostati per creare abbinamenti ricercati e calibrati con cura su ogni singolo spicchio di Pizza, Pan Crock, RE|MI-burger.

RE|MI, una melodia gustosa

A distinguere gli impasti troviamo dei capisaldi:

La Croccantezza : tutti gli impasti sono la reinterpretazione di Sandro dei grandi classici della lievitazione con la ricerca continua della croccantezza.

Gli 8 spicchi: I lievitati vengono serviti al tavolo già tagliati in 8 spicchi, dove gli ingredienti trovano la giusta quantità, dimensione e consistenza. Perfetti per essere condivisi tra le persone presenti al tavolo.

Condivisione & Degustazione: solo condividendo gli spicchi di ciascun lievitato si avrà modo di scoprire tutti i nostri impasti: Pizza Croccante Tonda, Pan Crock o RE|MI Burger. Così intraprenderete un percorso di degustazione.

Attenzione: Non troverete il coltello a tavola. Ciò perché si vuole suggerire ai clienti di gustare i lievitati con le mani. Al fine di percepire il giusto equilibrio tra l’impasto e il condimento. Ma nessun problema, lo si potrà comunque richiedere allo staff.

Altro fattore molto importante è la stagionalità delle materie prime. Infatti si cerca sempre di reperire le materie prime quando sono nel pieno della loro forma. A questo sono dovuti i cambiamenti del menù e la mancanza di alcune pizze o ingredienti in certi periodi.

La pizza di Sandro è Fragrante, leggera, con un gusto spiccato di grano e con un’alveolatura visibile al taglio. Gli ingredienti: farina tipo 1 e 2, acqua, pasta acida, lievito di birra, sale, malto.

Il locale è in via coradduzza 17, a Sassari. Quando si dice che il sapore è musica.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Roma, il 28 e 29 maggio torna La Città della Pizza