Fiore Di Latte, tra fantasia, ricerca, tradizione e modernità

La pizzeria Fiore di Latte si trova non lontano dal Lago Maggiore. Al timone ci sono Pasquale e Joey, che con cordialità e gentilezza accolgono i clienti. Fiore Di Latte è frutto di connubi armoniosi. Ossia, Materie prime antiche, fantasia e ricerca, che ben si mescolano a conoscenze moderne e grande abilità tecnica.

Tutto comincia da un buon impasto.

Infatti l’impasto del Fiore di Latte è frutto di anni di esperienza ed esperimenti. Si tratta di un impasto ad altissima idratazione, a lievitazione mista e con una maturazione di 36 ore a temperatura controllata.  L’impasto in effetti viene utilizzando solamente gli ingredienti dettati dalla tradizione napoletana. Ovvero farina italiana macinata a pietra, Lievito, Acqua e Sale.

Fiore Di Latte, la ricerca dell’autenticità dei sapori

Tutta l’organizzazione da Fiore di Latte presta una certa attenzione per i sapori autentici. Dunque si asseconda la stagionalità e si valorizza il territorio. Nel pieno rispetto della tradizione partenopea. Vengono utilizzate solo le migliori materie prime, prodotte da fornitori attentamente selezionati e qualificati.

Le pizze vengono guarnite con basilico fresco ed olio extra vergine di oliva. E tutti gli ingredienti impiegati nella realizzazione delle pizze tradizionali e creative sono accuratamente scelti. Laddove sia possibile vengono privilegiate aziende Slow Food o prodotti ottenuti con procedimenti artigianali.

Vi è una continua ricerca dell’autenticità, dei prodotti migliori e della ricetta perfetta.

Troviamo il Pomodoro San Marzano Agro Nocerino DOP dell’ Agrigenus. La Farina Petra del mulino quaglia. Il Fiore di Latte SGT e le mozzarelle di Bufala di Barlotti. I Pomodori del Vesuvio DOP di Casa Barone e Formaggi e Salumi Vari de la casera.

Da Fiore di Latte, le pizze vengono stese a mano su un banco di marmo e cotte in forno a legna, alimentato esclusivamente con legno di faggio, ad una temperatura di 380 – 400 gradi. Una volta uscite dal forno vengono guarnite con basilico fresco e olio extra vergine di oliva

Per quanto riguarda le pizze speciali, ono frutto di un attento abbinamento di ingredienti selezionati, per creare vere esperienze di gusto.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Si riaccende il forno borbonico nel Bosco di Capodimonte