StorieDiPinte è quel posto ideale e prolifico dove estro e creatività si incontrano per dar vita a dei prodotti di qualità.
STORIE DIPINTE DI PIZZA E NON SOLO
StorieDiPinte, nasce da un’idea di Francesco Oppido.
Francesco, calabrese di Crotone trapiantato poi a Bologna, fa il pizzaiolo da sempre. È partito dai laboratori della sua famiglia di pasticceri, inizia ad avvicinarsi al mondo della pizza un pò per gioco all’età di 13 anni, perfezionatosi presso la Pizzeria Italia, locale cult della sua città.ù
Storie Dipinte è, quindi, il luogo che convoglia le intuizioni di Francesco. È un posto allegro da vivere come il naturale prolungamento della strada, a prezzi accessibili e tanta qualità.
Da sempre StorieDiPinte utilizza ingredienti ricercati e di eccellente qualità, che combina autenticamente per stagionalità, con un controllo severo sulle temperature. E riguarda veramente tutto, dalle farine agli ortaggi ai salumi. Avvalendosi delle tante materie prime che la terra offre in ogni periodo dell’anno continua costantemente a fare ricerca. L’integrazione tra gli ingredienti e la loro combinazione sulla pizza consente la creazione di nuove proposte ed un continuo aggiornamento del menù.
LA PIZZA, SOFFICE O SCROCCHIARELLA?
Nel menù di pizze di StorieDiPinte troviamo differenti tipologie di proposte.
La nuvola. Appunto alta e soffice come una nuvola, viene cotta al vapore.
La scrocchiarella, alta leggera e croccante.
Segue la pizza contemporanea. Trattasi di un sì prodotto moderno, con qualche accenno alla tradizione. Ma che guarda soprattutto a nuovi impasti. E a nuovi condimenti preparati con materie di altissima qualità, meglio se di provenienza locale. Diventa di fatto una pizza gourmet ed in quanto tale va rigorosamente servita a spicchi.
Oltre alle pizze classiche, viene preparata una pizza fritta molto alveolata, soffice e asciutta, con ripieni di sostanza.
Oltre alla pizza, è presente una vasta scelta di hamburger che ben si accompagnano alle pinte di birra.
Bologna non solo tigelle. Non se si passa da Francesco Oppido.