Vera Pizza Napoli e il nuovo concept di pizza gourmet surgelata nel mondo la Scugnizza

Prodotti da forno di alta qualità

L’azienda Vera Pizza Napoli annovera tra i suoi marchi “Scugnizza” con il quale esporterà la pizza gourmet surgelata“Scugnizza” è un marchio storico esistente dagli anni ‘90 e che l’azienda ha deciso di far rivivere. Allo scopo di portarlo, rinnovato nello stile e nel prodotto, in giro per il mondo.

Vera Pizza Napoli nasce in uno stabilimento in provincia di Salerno, a Montecorvino Pugliano, dal quale escono prodotti da forno di alta qualità. Che grazie alla surgelazione mantengono inalterate le caratteristiche organolettiche, i profumi e i sapori del prodotto appena sfornati. Così possono così raggiungere le case ed i locali di tutto il mondo.

VERA PIZZA NAPOLI, CARATTERISTICHE E PARTICOLARITA’

I prodotti di Vera Pizza Napoli sono realizzati seguendo le antiche pratiche dell’arte del pizzaiolo. Le pizze sono impastate e lievitate a regola d’arte, formate a mano e cotte in forni a pietra e poi surgelate. Vengono surgelate ancora calde e fumanti per garantire una esperienza autentica e multisensoriale di italianità pronta in 5-6 minuti.

Per ottenere questo risultato, giocano un ruolo fondamentale le materie prime attentamente selezionate. Poi, l’artigianalità delle principali fasi di lavorazione e una esperienza decennale nelle tecniche di produzione e surgelazione.

Questi i punti di Forza di un’azienda che con i suoi prodotti sta conquistando le tavole degli appassionati, vincendo i pregiudizi tradizionalmente legati ai prodotti surgelati.

SCUGNIZZA, UN SUCCESSO MONDIALE SECONDO DAVID HUANG

L’apprezzamento del gusto e dell’inventiva del nuovo concept di prodotto è testimoniato dal successo riscontrato nei mercati esteri. Per esempio Francia, Belgio, Germania, Grecia, Svezia, Canada e Usa. Ma anche dai progetti in corso in Medio Oriente, e soprattutto sul mercato di Taiwan con una partnership con l’imprenditore David Huang. Proprio Huang, innamoratosi seduta stante di “Scugnizza” durante una visita a Napoli, ha fondato la Sapori Italiani Food Co LTD per importarla a Taipei.

Qui la pizza arriva circa 30 anni fa, ma come “junk food”, considerata un prodotto scadente. Con materie prime di scarsa qualità e non rispettosa di una dieta sana ed equilibrata. Scugnizza Napoli Gran Gourmet rappresenta una vera rivoluzione perché propone un’offerta fedele ai principi della sana dieta Mediterranea.

La nuova attenzione post-pandemia a prodotti di qualità e a stili di vita e di consumo più salutari è molto forte adesso a Taipei.

David Huang ha scommesso sull’innovazione della versione “healthy&gourmet” di “Scugnizza” e sulla necessità di una corretta comunicazione per trasferire ai consumatori l’idea di un piatto completo e bilanciato.

Vera Pizza Napoli diventa un punto di riferimento importante per il settore. Si distingue con una proposta di prodotti di alta gamma che intercettano un pubblico nazionale ed internazionale. Un pubblico sempre più attento alla qualità e alla provenienza delle materie prime. Ma anche al gusto, alla salubrità del prodotto e alla sostenibilità dei processi produttivi.

Nel nuovo anno sono previsti importanti investimenti per l’ampliamento dello stabilimento per rispondere al continuo sviluppo del mercato internazionale. Cosa accadrà?

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Franco Pepe
Mani, acqua e farina