wine lover

Natale 2021, 7 regali per un wine lover

Cosa regalare agli appassionati di vino

Il Natale è alle porte, e il mondo è diviso in due categorie. Chi ha già fatto tutti i regali e i pensierini per Natale. E chi invece a pochi giorni dal tanto atteso evento è ancora in alto mare e non ha idea di cosa acquistare. Un regalo dedicato alle passioni è sempre tanto gradito. Dunque, cosa regalare ad un wine lover? Ecco sette idee regalo.

I REGALI PER UN WINE LOVER

Ossigenatore di vino

Per apprezzare al massimo un vino d’annata sono necessari un buon naso e l’azione dell’ossigeno, che ne esalta e ne libera tutti gli aromi. Si può ricorrere per fare ciò ad un ossigenatore. Ossia, nuova invenzione futuristica per gli amanti del vino.
Applicato sulla bottiglia, miscela le piccole bollicine d’aria insieme al vino, liberando direttamente nel bicchiere tutto il bouquet olfattivo.

Termometro da bottiglia

Il termometro da vino non è una novità nel mondo dei gadget enologici, ma rimane uno strumento indispensabile per gli enofili più rigorosi, che amano degustare sempre al grado perfetto.
Regalare un termometro da bottiglia, che mostra in tempo reale la temperatura del vino su un display luminoso, è una rivisitazione originale e di design per questo grande classico.

Essenze e aromi

Sono molti i kit di essenze in commercio. Si va dai kit “tematici”, che contengono ad esempio i principali aromi dei vini rossi o bianchi, fino a quelli più completi, che raccolgono centinaia di campioni con cui esercitarsi e diventare esperti degustatori.
Un utilissimo strumento di apprendimento.

Set Vino

Un set con gli accessori giusti, con i cavatappi adatti, dal design elegante, può essere davvero il regalo ideale per un wine lover. Si possono trovare ad un prezzo giusto set di cavatappi, termometro, tappo e areatore anziché prenderli singolarmente come potrebbe essere di per se un suggerimento.

Cantinetta

Se avete la possibilità di fare un bel regalo e un amico wine lover che ha una grossa collezione di bottiglie di vino, una cantinetta può essere ciò che più apprezzerà.

REGALARE UN’ESPERIENZA

Una degustazione in un wine bar o in cantina

Di recente, sono  uscite le classifiche dei migliori Wine bar d’Italia 2022 del Gambero Rosso. Può essere di spunto per scegliere dove regalare una gift card per una degustazione di vino. Se non il wine bar, potete optare per una cantina. Un’esperienza immersiva e autentica.

Corsi sommelier. 

Ogni amante del vino sa che lo studio, l’esercizio e il confronto sono la linfa vitale di questa passione. Non potrà che esser felice della possibilità di approfondire le sue conoscenze sul tema. Ci sono corsi generali o specifici, di diverso costo e differente durata. Possono essere corsi base o master ricercati, possono riguardare una singola zona viticola o una categoria di vini e distillati.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Pizzium inarrestabile, numeri e fatturato da urlo