miglior pizza di torino

Dove mangiare la miglior pizza di Torino: Patrick Ricci

Alle porte di Torino, esperienze gourmet e non solo

Nessun luogo è ormai esente dalle buone pizzerie, ma cosa dire sulla miglior pizza di Torino? Per la pizza, nei locali in centro e nei dintorni di Torino, c’è un grande lavoro di ricerca su farine, impasti, lievitazione. E soprattutto una certa cura nella selezione delle materie prime. Il ventaglio di pizzerie Torino propone locali di ispirazione –oltre che di pizza- classica napoletana ma anche pizze contemporanee. Pizze classiche o pizze farcite, per meglio dire le focacce. O ancora, gourmet o a degustazione. L’affermazione relativamente recente della pizza ha fatto sì che i percorsi siano i più svariati. E le scelte il più versatili possibili. Ecco dove mangiare la miglior pizza di Torino.

LA MIGLIOR PIZZA DI TORINO: PATRICK RICCI

Patrick Ricci potremmo definirlo un pizzaiolo “controvento”, colui che percorre la sua strada alla continua ricerca di “terre, grani, esplorazioni” sempre nuove che poi riporta nelle pizze.

In realtà il locale non si trova a Torino centro, bensì a San Mauro Torinese. Da Patrick Ricci mangiare la pizza è una vera e propria esperienza.

È impossibile incanalare la migliore pizza fuori dal centro di Torino in uno stile predefinito, qui si deve dimenticare il concetto di pizza come lo conosciamo. C’è una vasta scelta di pizze, servite divise in 8 spicchi. Perché la pizza va mangiata con le mani. Le pizze sono dalle più semplici alle più farcite. Tra le degne di nota, ve ne sono due. Innanzitutto scegliere Gorgo&Nero con mozzarella di bufala, gorgonzola di Novara e scaglie di tartufo nero per ritrovare l’eleganza e la raffinatezza del Piemonte su una pizza. Inoltre, Paccatelle, vera e propria enfatizzazione dei profumi e dei sapori mediterranei

Per quanto riguarda il beverage, è da provare la birra artigianale firmata Patrick Ricci. Dal gusto decisamente internazionale dal basso tenore zuccherino e minima presenza di lieviti.

 

Vi è venuta voglia di vivere questa esperienza e mangiare la miglior pizza di Torino? Ebbene, tenete presente che la pizzeria è chiusa il lunedì e lavora solo su turno serale dal martedì al sabato, la domenica aperti anche a pranzo oltre che a cena.

 

Lesti, che è possibile prenotare entro e non oltre le 18.30

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Bottega Dani, la sintesi di un percorso di vita