zio pepe

Zio Pepe: Il gusto della tradizione, il sapore dell’avanguardia!

Con una gustosissima tecnologia a totale servizio della miglior tradizione, Zio Pepe sa tutelare il goloso mondo delle pizzerie e condurlo squisitamente avanti nel tempo! Ecco la storia di Zio Pepe!

Una moderna attrezzatura, pale e prodotti all’avanguardia possono offrire davvero un importante e gustoso apporto al settore delle pizzerie e della ristorazione. E questo, l’azienda Zio Pepe, storica realtà leader di un eccezionale e saporitissimo mondo, lo sa davvero bene!

Zio Pepe: professione e cultura!

Anche Silvano Speri, proprietario di Zio Pepe oltre che grandioso appassionato di quella che potrebbe definirsi una vera e propria cultura oltre che una professione, è ben consapevole dell’importanza e del ruolo cruciale che le attrezzature svolgono all’interno di tale ambito. Attrezzature e tecnologie che sanno influire non solo su di un settore dunque, ma che sanno incidere anche sul successo dei migliori professionisti della pizza. “Un pizzaiolo professionista – spiega infatti a riguardo Silvano Speri – ricerca ed esige per la sua attività sempre il meglio! e in Zio Pepe e nella sua attrezzatura… trova davvero un alleato ideale”.

Silvano Speri: l’eccellenza di un settore

“Ideale”. Mai termine più consono. Perché gli strumenti di lavoro firmati “Zio Pepe” rappresentano davvero l’eccellenza di un settore. “Strumenti a dir poco insostituibili.” come testimoniano coloro che da sempre li utilizzano e coloro che, pur avendoli acquistati di recente, già affermano di non voler più  cambiare. “L’utilizzo dei nostri attrezzi – aggiunge infatti Silvano Speri – ottimizza il lavoro quotidiano del pizzaiolo. Sia in termini di funzionalità che in termini di igiene e praticità. Non a caso, le pale e gli altri strumenti firmati Zio Pepe rappresentano il risultato più concreto di un attento e provato studio della loro funzione”.

Zio Pepe: una realtà fondamentale

Perfetti in ogni più piccolo particolare, gli attrezzi Zio Pepe sono infatti famosi soprattutto per la capacità di fornire sempre risposte giuste e sicure al professionista che vi ricorre. Una capacità insita più che mai in una realtà professionale veronese che, da tempo, sa ricoprire all’interno del settore un ruolo  assolutamente fondamentale. “Fondamentale è proprio l’aggettivo più adatto! – aggiunge infatti con entusiasmo Speri – Un termine davvero preciso e che sa egregiamente descrivere un’azienda il cui fondatore, per primo al mondo, ha saputo ideare la moderna attrezzatura per la professione del pizzaiolo. – e continua – La nostra azienda è nata infatti nel 1984 da un’idea, appunto, del nostro fondatore, il quale, venendo dall’esperienza di pizzaiolo, seppe rendersi immediatamente conto dell’utilizzo di sistemi rudimentali, del fatto che si operava perlopiù in ambienti non perfettamente rispettosi delle norme igieniche e dell’esigenza di importanti migliorie”.

Zio Pepe: la prima geniale intuizione

La geniale intuizione Zio Pepe, tuttavia, non si limitò alla consapevolezza e alla creazione di un sistema di miglioramento che andasse a incidere sia sugli strumenti che sull’ambiente; bensì a porre le basi per una più moderna,funzionale ed igienica operatività nelle pizzerie. Vere e proprie fondamenta, dunque, per quel che potremmo definire primissimo concetto di “moderna pizzeria”.

Il dialogo con gli operatori

Ad oggi, infatti, i prodotti creati dall’azienda non cercano solo di perfezionare il lavoro dei pizzaioli. Ma anche di rispondere a delle sempre più precise esigenze sulle quali Zio Pepe, attraverso un costante e curato dialogo con gli operatori del settore, riesce a far luce. “ I prodotti che oggi Zio Pepe produce sono infatti numerosi. – spiega Silvano – E rispondono alle tante e diverse necessità del singolo pizzaiolo e ristoratore. La gamma Zio Pepe, chiaramente sviluppata, evoluta e moltiplicata nel tempo, presta infatti notevole attenzione al dialogo con gli operatori. È ovvio che il nostro prodotto-top sia la pala. O meglio, le pale fornite in tanti modelli e misure che ci permettono di attendere a qualsiasi richiesta della nostra clientela internazionale. Ma non solo.

Le pale da forno Zio Pepe

Sono proprio le pale da forno Zio Pepe a rappresentare, infatti, una delle componenti più significanti e significative di questo golosissimo settore professionale. Elementi tradizionali, e al tempo stesso moderni, di un mondo antico ma in continua evoluzione che sa egregiamente sposarsi con la cultura di un tempo e le necessità future. Lo studio delle attrezzature più tecnologiche si coniuga infatti davvero bene con la grande tradizione della pizza. Ma soprattutto, con la grandissima attenzione che da sempre Zio Pepe sa porre nella sua stessa progettazione.

Un punto di forza

“La grande attenzione nella progettazione è il nostro punto di forza. – spiega infatti Speri –  La stessa creazione della pala rappresenta il risultato di un ricco insieme di operazioni. Procedure dettate da un’esperienza che sa conferire al prodotto una qualità eccellente e determinarne un successo a livello addirittura internazionale. – Ed aggiunge – La qualità per noi è un concetto a dir poco basilare. Un parametro che, a sua volta, pretende il rispetto dei più rigorosi concetti di igiene, di scelta accurata dei materiali, di lavorazione, di funzionalità, resistenza, durata dei prodotti e di ottima finitura di design”.

zio pepe

Zio Pepe: trazione e futuro

“L’importanza della nostra storia e della nostra continua ricerca di innovazione si sposa dunque con la tradizione e l’evoluzione del prodotto pizza nel mondo” conclude dunque a riguardo il proprietario. Un passato importante e decisivo che sa quindi guardare al futuro con altrettanta radicata convinzione. “Zio Pepe è andata di pari passo con l’evoluzione che la pizza ha avuto nel mondo. – spiega Speri – In questi anni abbiamo visto la crescita esponenziale del consumo di questo prodotto. Sia a livello artigianale che industriale. E abbiamo visto proseguire indisturbati il nostro percorso nonostante la nascita di altre realtà simili. La qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti è infatti rimasta unica e impareggiabile. Una vera e propria eccellenza riconosciuta sul mercato che sa renderci davvero orgogliosi e ci spinge a continuare su questa strada.

È una grande esperienza acquisita in tanti anni di dedizione e lavoro, quella dunque firmata Zio Pepe, una realtà il cui entusiasmo ancora fresco, aperto e voglioso di novità, saprà senz’altro abbracciare, con i suoi prodotti e non solo, anche il più saporito dei futuri.

s.g

Altre storie
Al Pizza Village Napoli Nathan Myhrvold, socio storico di Bill Gates