Intervista al food blogger Peppefoodie

Dai locali campani alle portate internazionali la storia di Peppefoodie

Oggi raccontiamo la storia di Giuseppe Imperatore, meglio noto come Peppefodie. Originario di Torre Annunziata (NA), Peppe approda sui social come naturale conseguenza della sua passione per il buon cibo. Ai suoi oltre 70mila followers su Instagram, Peppe riesce con la sua spontaneità a raccontare  le sue esperienze culinarie nei più ricercati locali d’Italia.

Siete curiosi di leggere la nostra intervista a Peppefoodie?

Ciao Peppe. Come mai hai deciso di aprire un profilo Instagram?

Per 13 anni ho fatto il marketing manager di un azienda specializzata in food e beverage, quindi ho conosciuto molto a fondo il settore. I miei amici mi chiamavano spesso, per ricevere consigli su dove andare a mangiare. Nel 2017 così ho pensato di creare un profilo Instagram. Ho scelto proprio Instagram per il grande afflusso di visualizzazioni e le possibilità di condivisione che consente. Per quanto riguarda il nome, i miei amici mi chiamano Peppe, e ho abbinato due parole che potevano andar bene. Ne volevo una che richiamasse il mondo del cibo, finchè non ho trovato ‘foodie’ che significa buongustaio.


Cosa troviamo sulla tua pagina Instagram?

Pubblico foto e recensioni di locali e dei piatti che assaggio e che consiglio. Dapprima era un progetto focalizzato sulla Campania, poi man mano è diventato di portata internazionale, pubblicando diversi tipi di cucina e di locali.

Cosa guardi in un locale?

Giro molto: pizzerie, ristoranti, pastifici, caseifici. Guardo l’insieme, dal locale in sé, al servizio fino al prodotto. Il messaggio che cerco di veicolare è ‘sono stato qui, si mangia bene, ve lo consiglio’. Sarò onesto, non pubblico cose che non mi piacciono. Porto sul mio profilo solo cose buone e di target alto. Ci tengo.

 

Come hai trascorso l’ultimo anno?

Nonostante la zona rossa, la mia pagina non si è fermata. Mi hanno chiamato molte aziende per fare le videoricette. Presto aprirò anche un canale youtube, sto definendo vari accordi per poter avere gli strumenti adatti.

 

Le soddisfazioni per Peppe sono arrivate: viene spesso menzionato come Top Content Creator, e invitato come giudice di gara. E nel 2019 è stato Official Food Blogger per Casa Sanremo.

Recensioni e ricette le trovate sulla pagina di Peppe, peppefoodie, a cui facciamo un grande in bocca al lupo per il futuro.

 

Ringraziamo per questa intervista a Peppefoodie, e continuate a seguirci su instagram.

Altre storie
Fabrizio Casucci e la sua passione per la pizza
Fabrizio Casucci e la sua passione per la pizza