Pizzerie con panorama a Roma, perché non c’è niente di più romantico che mangiare la pizza all’aperto, magari davanti ad un panorama mozzafiato. La città di Roma in tal senso permette tanto e per tutte le tasche.
Ecco una serie di indirizzi da provare per mangiare una pizza con vista panoramica o monumentale. La città di Roma con le sue bellezze e i suoi monumenti è essa stessa un panorama.
Pizzeria Ai Marmi, tra le pizzerie con panorama a Roma
In quel di Viale Trastevere, c’è “Ai Marmi“. Una pizzeria storica, classica, romana, rimasta così nella struttura e nell’anima. Le pizze qui sono basse e croccanti. In verità, la pizzeria “Ai Marmi” è conosciuta dai romani come l’Obitorio, e la leggenda vuole che sia stato proprio Pier Paolo Pasolini a decretare questo soprannome, diventato così comune che spesso si confonde con il vero nome della pizzeria.
La Montecarlo: mangiare la pizza in piazza Navona
“La Montecarlo” si trova ad un passo da piazza Navona. Potremmo considerarla un tempio della pizza romana. La pizza ovviamente è bassa, croccante, fatta con il forno a legna e la scelta è ben calibrata. I fritti alla romana e le bruschette sono il giusto antipasto prima di addentare la gustosissima pizza della Montercarlo.
Cresci, a un passo da San Pietro
Vista San Pietro grazie al Forno Cresci. È sì un forno, ma anche un’osteria e un cocktail bar, dove fermarsi e godersi la pizza in teglia che si può mangiare al tavolo nella zona esterna, accompagnata dai piatti della tradizione.
Alla Stazione Mole a Marino, pizzerie con panorama a Roma….fuori
Se si vuole evadere dal caos della città, segnatevi questo indirizzo: Stazione Mole, a Marino. Un ristorante con vista castelli , con un ricco menù di pizze bianche, rosse, focacce, ripiene e calzoni per soddisfare i gusti classici e anche quelli più creativi.