Le pizzerie di Roma Nord di cui vi innamorerete

excursus tra le pizze più gustose e i locali più accoglienti di Roma Nord

Le pizzerie di Roma Nord, un percorso di sapori e scoperte che lascia soddisfatti.

Ecco le pizzerie dei quartieri di Roma Nord di cui vi innamorerete.

LE PIZZERIE DI ROMA NORD

Iniziamo da I cavalieri da Nelson. Il locale si presenta con una location curata e accogliente in cui fanno capolino (tra le varie specialità) ottime pizze cotte a legna, caratterizzate dalla lenta lievitazione di 48 ore. Sul menu troviamo i gusti classici con qualche piacevole new entry gourmet e materie prime che fanno la differenza, come il pomodoro di Travaglini e il Fiordilatte di Agerola dop.

Nel quartiere Flaminio, tra l’altro vicinissimo al centro e alle principali meraviglie di Roma, per la versione napoletana c’è il colosso partenopeo L’Antica Pizzeria da Michele. verandata e su due piani, sempre strapiena ma vale assolutamente la pena se si desidera mangiare una autentica pizza napoletana.

Stella Gemella, fa tutt’e due le tipologie di pizza, sia alta (ma non proprio definibile napoletana) sia bassa. In questo locale ci si distingue per il servizio decisamente TOP. La gentilezza e il sorriso,ormai,donato solo con gli occhi dal cameriere,sono quelle cose che fanno la differenza sempre.

PER TUTTI

Anche se ormai molti ricorrono al delivery, vogliamo mettere il piacere di mangiare la pizza seduti in pizzeria? Diverse pizzerie a Roma Nord hanno adeguato gli spazi.

Nel quartiere di San Basilio troviamo il celebre Straforno. Pizzeria, focacceria, hamburgeria.  Straforno è un locale comodo, ampio. ha tutte le carte in regola per farvi trascorrere la serata che desiderate. Uno spazio immenso ed un ampia scelta nel menu tra pizza e fritti.

Dulcis in fundo, Manforte. Un  ristorante pizzeria informale e molto spazioso con tante opzioni gluten free. Manforte è dotato di un’ampia area all’aperto dove godersi le grandi pizze cotte a legna. Da provare le bruschette: da Manforte ci sono almeno 20 tipologie, tra cui anche quella al gusto carbonara.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
magliano
Forni Magliano: una tradizione che mira al futuro