La pizzeria di Ibrahim Songne è la storia di un sogno che si avvera. Ibrahim Song è nato in Burkina Faso a 12 anni è arrivato a Trento. È fondatore di ‘Ibris’, che ormai è diventato un punto di riferimento per molti a Trento.
LA STORIA DI IBRAHIM
Ibrahim è giunto adolescente in Trentino per raggiungere suo padre grazie al ricongiungimento famigliare e con l’obiettivo costruirsi una sua vita.
Dopo aver lavorato come gommista e poi come autista, qualcosa è cambiato. Infatti si è poi ritrovato a lavorare nel panificio-pasticceria Sosi dove inizia ad appassionarsi agli impasti e alle farine. Cerca di conoscerli meglio, di studiare nuovi impasti per focacce e pizze al fine di trovare qualcosa che fosse digeribile.
Tutte le prove venivano fatte rigorosamente a casa. Quella passione in cui era così talentuoso poteva diventa il suo lavoro.
L’APERTURA DELLA PIZZERIA
La sua tenacia lo ha pemiato. Infatti è riuscito ad ottenere un prestito. L’11 agosto del 2018 in via Cavour apre “Ibris”.
All’inizio Ibrahim sperimenta diffidenza e pregiudizio. Nonostante ciò, la pizzeria di Ibrhaim è stato un successo inaspettato.
Ibrahim assume personale e continua a studiare e sperimentare per offrire impasti di pizza e focaccia sempre migliori e digeribili.
Una voglia ed una passione che la pandemia Covid19 non ha frenato. Durante il lockdown è infatti nata la “Pizza sospesa” : con i pezzi di pizze e focaccia che avanzate, Ibrahim ha aiutato i meno fortunati.
LA PIZZERIA DI IBRHAIM TRA LE PREMIATE
Ad oggi, la pizzeria di Ibrahim è entrata nell’importante guida ’50 Top Pizza’. Di più, è la sola pizzeria da asporto del Trentino-Alto Adige in classifica.
Infatti le pizze di Ibris sono ottime. L’impasto è perfettamente lievitato, digeribile e i condimenti ricchi e sfiziosi. C’è una ricercatezza particolare per gli abbinamenti molto fantasiosi di ogni pizza o focaccia.
Il prossimo step per Ibrhaim è aprire altri locali. La pandemia ha rallentato tutto ma non ha fermato idee e progetti.
Continua a seguirci su Instagram.