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Ferrarini e Italica: il nuovo gusto della tradizione!

Un nuovo passo è stato compiuto nella straordinaria storia del gusto: Vi sveliamo Italica, la nuovissima iniziativa Ferrarini!

Dedicata alle migliori salumerie italiane nell’ambito del ben più ampio progetto sapori d’Italia, la  nuovissima mortadella top di gamma firmata Ferrarini è pronta a conquistare botteghe e soprattutto palati.

Ferrarini e Italica: la nuova svolta del gusto 

Lanciando  Italica , il celebre marchio Ferrarini non vuol dunque cimentarsi nel semplice lancio di un prodotto top di gamma, bensì attivarsi in una saporitissima iniziativa  che potrà distribuire, in anteprima e nelle migliori salumerie italiane nell’ambito del progetto Sapori d’Italia, il gusto e soprattutto la qualità di un prodotto a dir poco eccezionale.

Ferrarini: l’essenza del gusto e della tradizione

Nata per promuovere il commercio locale e le piccole botteghe, la mortadella Italica è infatti l’essenza della tradizione Ferrarini coniugata all’ennesima potenza. Realizzata con  sola materia prima italiana selezionata ed aromatizzata con lo stesso mix di 21 erbe aromatiche alla base dell’originale ricetta del Prosciutto Cotto Ferrarini, Italica mira dunque a conquistare botteghe, palati e persino il cuore del commercio locale.

Prosciutto Cotto Ferrarini: Alta Qualità, gusto e tradizione

Obiettivo Ferrarini: un top di gamma

“Il nostro obiettivo — spiega infatti il direttore Marketing del Gruppo Ferrarini Claudio Rizzi — era ottenere la miglior mortadella in assoluto presente sul mercato! E ci siamo anche riusciti — aggiunge — considerati i primi commenti dei clienti. Selezioniamo solo tagli nobili del maiale italiano sia nelle parti magre che in quelle grasse, utilizziamo l’aglio fresco anziché in polvere per conferire al prodotto un profumo più riconoscibile ma, soprattutto, l’impasto viene aromatizzato con lo stesso mix segreto di spezie ed erbe aromatiche utilizzato per la produzione del nostro Prosciutto Cotto. Un prodotto top di gamma pensato per soddisfare le richieste del mercato che premiano l’altissima qualità e l’artigianalità. La legatura con corda, poi, enfatizza l’artigianalità del prodotto e la forma a palla garantisce la massima resa permettendo fette grandi dall’inizio alla fine. E’ buona per tutti: senza glutine, senza proteine del latte e lattosio, estremamente digeribile.”

Un prodotto buono da gustare e squisito da pensare!

Un prodotto buono da gustare oltre che squisito da pensare. Un’eccellenza della gastronomia che, proprio grazie alla forte capillarità del brand sul territorio italiano, potrà dunque conquistare tutti! “Ferrarini è un brand solido, apprezzato e richiesto dal mercato – afferma infatti a tal proposito Rizzi  — e l’originale ricetta del mix di erbe che caratterizza il Prosciutto Cotto oggi diventa protagonista anche di questo nuovo prodotto caratterizzando ulteriormente la nostra offerta”.

Il mondo della tradizione 

“Partiamo dalla distribuzione con le migliori salumerie italiane perchè siamo storicamente legati al mondo del dettaglio tradizionale. — continua infatti il direttore Marketing Ferrarini — Una storica dimensione nella quale vogliamo consolidare sempre più la nostra presenza, valorizzando la ‘bottega’ di fiducia dove vince il rapporto umano e il salumiere chiama il cliente per nome”. 

Ferrarini: prodotti di qualità e significato!

Prodotti di alta qualità dunque, ma anche gourmet e dallo squisito e straordinario significato culturale. Italica vuol rappresentare anche “Il sostegno all’economia locale — aggiunge infatti Rizzi—  è per noi fondamentale. E curare questo aspetto offrendo ai nostri clienti delle opportunità di differenziazione e crescita attraverso nuovi prodotti di eccellenza o ad iniziative come Sapori d’Italia, lo è ancora di più. I negozi di quartiere italiani continuano a rappresentare la storia di questo paese e l’eccellenza del Made in Italy. Lì vince il rapporto umano e il consumatore si affida al salumiere. Questa è la forza che ha consentito a molti negozi al dettaglio di alimentari di crearsi una nicchia di mercato sempre più apprezzata dal consumatore. E, soprattutto, di coesistere, ognuno con il suo ruolo, con la grande distribuzione organizzata ”.

Una conquista che parte dal 1956!

Lo storico marchio del 1956, ad oggi leader del mercato sia nel canale della grande distribuzione organizzata sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale, sa infatti costituire la primissima azienda italiana in grado di produrre del prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti. Una conquista degna di nota per il panorama della gastronomia! Una scelta che sa inoltre attestare la Ferrarini come una tra le più importanti imprese europee nel settore agroalimentare.

Ferrarini e la gloriosa storia del gusto

Proponendo in tutto il mondo i prodotti simbolo del Made in Italy, dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, Ferrarini é dunque pronta a compiere un nuovo passo. Questa volta però non nello spazio, bensì nel tempo! nella gloriosa storia del gusto, della tradizione  e persino dell’innovazione!

s.g

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