State cercando una pizzeria con giardino a Milano? Ecco i nostri consigli

State cercando una pizzeria con giardino a Milano? Ecco i nostri consigli

Siamo arrivati ad agosto, ovvero nel trionfo dell’estate italiana, e nonostante il caldo afoso la voglia di pizza non smette di tormentarci. La soluzione perfetta è cercare una pizzeria con giardino a Milano e cenare sotto un cielo di stelle, magari proprio la notte di S.Lorenzo, e se siamo fortunati vedere anche una stella cadente ed esprimere un desiderio per settembre. Non c’è nulla di meglio che mangiare una squisita pizza all’aria aperta, magari in una bella oasi verde, nel cuore della città meneghina. Ecco le migliori pizzerie con giardino a Milano da segnare in agenda.

Fuorimano OTBP

Situata in Via Cozzi 3, questa pizzeria gourmet si presenta come un’oasi di pace nella giungla milanese dove potersi rifugiare in una calda sera d’estate e gustare un’ottima pizza realizzata con lievito madre e farine integrali. Consigliato anche l’aperitivo a bordo piscina dopo la mezzanotte. 

Pizza e Mozzarella

L’apertura in Via Carlo Torre 22 è recente (risale all’estate scorsa), ma questa pizzeria già si è contraddistinta per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per un’attenta selezione delle materie prime. Nell’attesa della pizza, nell’ampio cortile, vi consigliamo di ordinare i fritti, fiore all’occhiello del locale.

Crosta

In Via Melzo 5 c’è una pizzeria milanese che offre un prodotto di altissima qualità servito in uno splendido dehors: Crosta. Da provare assolutamente la pizza a portafoglio di Simone Lombardi.

Gennaro Rapido- A’ Rot e Carrett

Di recente apertura in Via Inama è la pizzeria di Gennaro Rapido che, come suggerisce il nome, propone la pizza della vera tradizione partenopea del Centro Storico di Napoli, la ruota di carro, quella sottile di pasta che sborda dal piatto e lascia senza fiato.

Antica Pizzeria da Michele 

Cosa c’è di meglio che gustare la famosa pizza di Forcella sotto i portici di piazza della Repubblica in una calda sera d’estate? La pizza sfornata è la stessa del Tempio della Pizza dei vicoli di Napoli, ma l’offerta in menù è più ampia e ci sono anche i fritti e i dolci.

Lievito Madre al Duomo 

Dopo una giornata di shopping, il finale perfetto è una pizza da Gino Sorbillo: un nome, una garanzia. La sua pizza napoletana a Milano è come quella sfornata ogni giorno in Via Tribunali nel Centro Storico di Napoli. Gustatela nel dehors a Largo Corsia dei Servi. 

 

Se avete altre pizzerie da consigliare a Milano e dintorni, lasciate un commento. Se volete restare sempre connessi, seguiteci sul nostro profilo Instagram

m.s.

 

Altre storie
le tre pizze di natale.
Le tre pizze di Natale da servire durante le feste con i parenti