Estathé e Pizza: il gusto della tradizione, il sapore della novità!

Il thé più amato in Italia abbraccia la pietanza più gradita e consumata al mondo. Ecco svelati i 7 abbinamenti Pizza-Estathé delle maestre pizzaiole più in voga del momento!

Il meraviglioso viaggio di una foglia Estathé parte dal lontanissimo Oriente, ma arriva, più buono che mai, fino alla nostra tradizionalissima tavola. Ebbene sì, perché il gusto dell’Estathé ben si presta alle nostre ore più liete, ma anche ai nostri sapori più cari… proprio come quello della pizza! Pizza ed Estathé rappresentano, di fatto, un connubio gastronomico assolutamente vincente; un riuscitissimo match esplorato e consigliato anche dai migliori maestri pizzaioli del momento!

Estathé: una vera tradizione del gusto

Tuttavia, se alla classicità e alla più tipica bontà della nostra amata eccellenza gastronomica si può poi abbinare la bravura, la giovinezza e la freschezza di una maestra pizzaziola donna che può meglio interpretare, rispecchiare e solleticare la piacevolezza e la leggerezza di un buona bevanda come Estathé… la tradizione del gusto non potrà che ritenersi ancor più abbracciata e sublimata!

Ecco i 7 abbinamenti pizza-Estathé delle 5 maestre pizzaiole più brave, belle e in voga del momento!

Ecco dunque una gustosissima classifica dei migliori 7 abbinamenti pizza-Estathé proposta dalle 5 maestre pizzaiole più brave, belle e in voga del momento! Pizze tutte da scoprire e, soprattutto, da gustare in previsione della sempre più vicina e calda Estate 2021.

ELENA SECRII: Estathé e Corallo Amalfitano

È dalla più bella perla della costiera amalfitana che giunge il primo gustoso e pittoresco abbinamento. Elena Secrii, pizzaiola della “Divina Vietri Pizzeria Marinara”, suggerisce infatti per l’Estathé al limone il suo preziosissimo “Corallo Amalfitano”. “ È una pizza che esalta i formaggi – spiega infatti la bellissima Elena – una pizza che, proprio per la presenza dei datterini gialli caramellati, ben si presta al connubio e al contrasto tra parti dolci e salate.” I formaggi, è risaputo, sono di per sé privi di zuccheri e la dolcezza offerta dal datterino caramellato esalta meravigliosamente l’armonia tra la crema di provola, le scaglie blu di bufala, le cialde di parmigiano regiano con polvere di peperone crusco e il fior di latte. “L’Estathé a limone, proprio con la sua fresca dolcezza, si abbina meravigliosamente alla pizza Corallo Amalfitano – spiega infatti la giovane pizzaiola di Vietri – ma anche a qualsiasi altra pizza che incentri la propria essenza sui formaggi. L’Estathé al limone conferisce alla pizza un valore aggiunto, una sensazione di gusto e freschezza che pur accompagnando deliziosamente il boccone, prepara già il palato al morso successivo”.

PETRA ANTOLINI: Estathé per il gusto dei più grandi… e dei più piccini!

Anche Petra Antolini, la simpaticissima e ribelle maestra pizzaiola di Verona, ha trovato di gran gusto il connubio gastronomico Pizza-Estathé. “Con l’Estathé a limone – spiega infatti la determinata Petra della pizzeria Settimo Cielo di Verona – ben si abbina la gustosissima “Profumi di Sicilia”. Si tratta di una pizza fritta che sa ben equilibrare sapori e ingredienti come quelli della bufala campana dop, del datterino arancione, delle alici in filetti, delle olive taggiasche e della grattugiata di un limone bio che egreggiamente sposa la dolcezza e il gusto dell’Estathé a limone. Un equilibro da onorare, magari, anche nell’apporto di zuccheri con l’abbinamento di un Estathè a limone in versione zero… soprattutto se si considera la reale struttura della pizza fritta proposta”. Perché del gusto devono poter gioire proprio tutti, ed Estathé e Petra Antolini lo sanno davvero bene. La pizza fritta proposta da Petra è infatti senza glutine, proprio come il classico Estathè al limone, un abbinamento sopraffino dunque… anche per i celiaci e gli intolleranti.

Ma non finisce qui…

La determinazione e l’ingegno della bellissima Petra suggeriscono tuttavia anche un altro gustosissimo abbinamento da dedicare, questa volta, anche ai più teneri piccoli. Con la versione del thé in gusto pesca, Petra suggerisce infatti una pizza con pomodoro dolce, fettine di cosciotto e formaggio. “Ritengo l’Estathé alla pesca davvero ideale per una pizza impastata con sole farine bio siciliane e sublimata dalla presenza del pomodoro dolce di fattoria schiacciato a mano, delle fettine di cosciotto della Lessinia (coscia interna cotta naturalmente ) e del formaggio Monte Veronese presidio Slow Food.” Questa pizza abbraccia, nel vero senso della parola, il sapore del thé alla pesca, proprio come una mamma abbraccia i suoi figli”. “L’idea dell’abbinamento– aggiunge Petra – mi è venuta infatti pensando a mio figlio piccolo. I nostri pargoli amano il gusto pesca dell’Estathé; perchè non renderli due volte felici dunque? Si tratta di prodotti buoni e genuini! Per bimbi felici quindi, ma soprattutto sani!”.

FEDERICA MARTINI: Estathé e Tascapizza

Anche Federica Martini, la bella, creativa e intraprendente pizzaiola di Lariano, sa proporre un tanto originale quanto saporito abbinamento della pizza con Estathé. “L’estate è vicina – afferma infatti la bellissima Federica – e la voglia di poter gustare della buona pizza e un buon thé freddo nelle soleggiate estati di città è davvero tanta! Una Tascapizza avocado e salmone è davvero la soluzione ottimale per un pranzo particolarmente gustoso, ma al tempo stesso, veloce, leggero e nutriente”. Avocado e salmone è infatti risaputo, sono fonte di grassi “buoni” e per la bella Federica Martini con una tascapizza fresca ed estiva accanto non potrebbe che gustarsi un altrettanto fresco e saporito Estathè al limone! “Estathè al limone e tascapizza rappresentano davvero un perfetto match – aggiunge infatti Federica – un incontro perfetto tra dolcezza e sapore dal pieno clima estivo!”.

NATALIA TERRACCIANO: Estathé e Montanara… di mare!

Ma non finisce qui! Anche la tanto giovane quanto intraprendente Natalia Terracciano della Pizzeria “Federico Guardascione” sa tuttavia individuare e lanciare una gustosa proposta ideale per l’Estathé alla pesca. “Si tratta di una Montanara – spiega infatti la bella Natalia – una pizza fritta e croccante che, con la ricotta aromatizzata alla menta e la presenza di un lime che conferisce al tutto quel tocco di freschezza in più, sa ben accompagnarsi alla dolcezza del thé alla pesca. “Questa pizza abbina al pomodoro verde di Sorrento “cuor di bue”, con un sapore un po’ aspro, anche il gusto del calamaro condito con olio sale, un po’ di pepe e una fogliolina di menta!”. “È un contrasto davvero perfetto – aggiunge infatti la giovanissima e geniale pizzaiola – un contrasto di gusti tanto differenti eppure, al tempo stesso, leggeri, gustosi e soprattutto ideali per la dolcezza di un Estathé alla pesca che ben compensa e sublima il tutto!”.

MICHELA CARBONE: Estathé per tutti i gusti!

Anche la partenopea di nascita, ma torinese d’adozione, Michela Carbone sa tuttavia far brillare questa gustosissima rassegna di gastronomia da thé! La dolcissima venticinquenne sa infatti individurare e proporre per la bontà dell’Estathè altri due eccezionali abbinamenti. “Il primo è per l’Estathè al limone. – spiega infatti la bravissima Michela della pizzeria di famiglia Napoli – Si tratta di una pizza con zucchine a julienne, gamberi e menta. Un abbinamento particolarmente felice. Soprattutto perché l’Estathé è la miglior bevanda rinfrescante… e gli ingredienti di questa pizza, esaltando e amplificando il gusto intenso del limone, non possono che aumentare la piacevolezza di una fresca pausa dalle calde giornate estive!”. Quella di Michela è davvero una pizza rinfrescante. “ Una pizza fresca e profumata – aggiunge infatti la dolce pizzaiola – con delle zucchine tagliate a julienne, fior di latte, gamberi sbollentati e all’uscita foglie di menta! Un abbinamento ideale dunque – conclude Michela– specialmente per chi ha bisogno di godersi, ma soprattutto, rinfrescarsi la giornata”.

E ancora…

La seconda gustosissima proposta di Michela Carbone è, invece, per l’Estathè alla pesca! Si tratta di una Pizza con pomodorini gialli, provola affumicata, speck croccante e tarallo napoletano. “ Un abbinamento molto particolare. – spiega Michela Carbone – Un contrasto tra gusti che va dall’affumicatura dello speck e della provola, al pepe del tarallo mandorlato. Ma soprattutto, al colore del pomodorino giallo del piennolo che dolcemente sottolinea la dolcezza e i profumi dell’Estathé alla pesca. Questo abbinamento lo consiglio sicuramente ai più audaci – conclude Michela – ma dopotutto, quest’Estate… chi non vorrà osare?!”.

Si conclude qui la golosissima e saporita rassegna delle migliori 7 pizze da assaggiare con Estathé. Una rassegna di tradizioni, valori e bellezze all’insegna del gusto e dei buoni sentimenti! Questi sono, infatti, soltanto alcuni degli abbinamenti gastronomici possibili per Estathé. Ma la genuinità, la fantasia e la voglia di fare, da sempre al servizio del gusto, potranno infatti continuare a sorprendervi e a farvi golosamente gioire. Perciò buon appetito e, soprattutto, buon divertimento!

s.g

Altre storie
Federico Fashion Style: la rinascita emotiva delle donne attraverso i capelli
Federico Fashion Style: la rinascita emotiva delle donne attraverso i capelli