Partirà dalla Sicilia, dal 25 al 28 marzo 2021, la tanto nuova quanto attesissima edizione del PizzaVillage@Home. In un unico tour di passione e sapori, il formato phygital del celebre Napoli PizzaVillage potrà dunque tornare a colorare di iniziative e profumi anche la sua regione natia, la Campania, e a risalire infine, a degna conclusione di un goloso percorso in ascesa, anche la Lombardia.
Un saporito evento
Torna dunque, anche se in veste differente, la manifestazione cult per eccellenza. La nuovissima versione di un colorato e saporito evento che ha saputo ospitare, dal 2011 ad oggi, tutti gli eccelsi protagonisti di un settore affascinante, coraggioso e che, nonostante le tristi complessità dell’anno, ha saputo ancora una volta piegarsi e adattarsi, ma non di certo spezzarsi.
Coca-Cola PizzaVillage@Home in Tour
Masterclass online, contenuti digitali esclusivi e tanto, tantissimo altro ancora. Sarà questa la nuova versione di un evento che, sulla scia del successo dello scorso anno, potrà quindi ritornare a rallegrare gli animi sotto nuova forma di “Coca-Cola PizzaVillage@Home in Tour”.
Uno storico connubio per tornare a gioire
La versione @Home del PizzaVillage potrà dunque, grazie anche alla sinergica collaborazione di leader del settore come farine del Mulino Caputo e Coca-Cola, celebrare ancora una volta e combinare in un unico ed eccezionale evento il connubio più consolidato, apprezzato e felice della storia: pizza e Coca Cola. La pizza, che nel corso della storia ha saputo infatti scalare le classifiche alimentari di tutto il mondo, darà dunque ancora una volta lo spunto, oltre che il boost, per un evento sì in versione @Home, ma ugualmente in grado di far sorridere, sperare e soprattutto aggregare.
Le tappe del Coca-Cola PizzaVillage@Home in Tour
Nelle tappe di un Tour che prevedono le bellissime città di Palermo dal 25 al 28 marzo. Napoli dal 27 al 30 maggio e Milano dal 28 al 31 ottobre, saranno quindi oltre 20 i maestri pizzaioli ad avvicendarsi. I più rinomati portavoce del settore della Pizza potranno dunque tornare, con la loro esperienza e l’eccezionale creatività, a coccolare e meravigliare anche i palati dei più ghiotti connazionali… anche se in una modalità più “originale”.
PizzaVillage: Un evento a casa tua…
Calore e colori di pizze appena sfornate dai migliori maestri pizzaioli d’Italia saranno infatti consegnate comodamente a domicilio. A Palermo e Milano, le specialità potranno essere ordinate con delle Special Pizza Box da ricevere attraverso le principali piattaforme di delivery. A Napoli, invece, la notorietà e le presenze record degli ultimi anni torneranno a rivivere nelle migliori pizzerie della città sotto forma di PizzaVillage flagship store in cui verranno attivati, ovviamente, anche i servizi delivery e take-away di altrettante gustose Special Pizza Box.
Un cuore pulsante
Altro cuore pulsante dell’evento sarà infine costituito da City Hub. Posizionati in luoghi strategici delle città, gli hub potranno infatti fungere da punti di partenza per il delivery, ma anche ospitare la produzione e fornire un luogo ritrovo per workshop, interviste, masterclass e dirette live.
L’identità a tavola
In un racconto che va dalle pizzerie di quartiere ai grandi ristoranti stellati e dalle origini più semplici ai migliori menu di tutto il mondo, il PizzaVillage vuol dunque ricondurci per mano nel mito e nel racconto delle nostre tavole e persino della nostra identità. Una vera e propria cultura gastronomica, e non solo, che arriverà attraverso l’inedito format a varcare anche i confini di città come Dubai e Londra.
PizzaVillage@Home: Una sinergica collaborazione
Il Coca-Cola PizzaVillage@Home in Tour è ideato e prodotto da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment e, grazie al sostegno di Coca-Cola, Title Sponsor. Del Founding Partner Mulino Caputo. Degli Official Partner Acqua Minerale S.Bernardo, Latteria Sorrentina, Ciao – Il Pomodoro di Napoli e Caffè Kenon, potrà dunque tornare a far sorridere e a celebrare l’arte del pizzaiuolo napoletano. Un’affascinante e storica figura professionale tramandata di generazione in generazione ed inserita persino nella lista del Patrimonio immateriale dell’UNESCO.
Una gioia ritrovata
Un solo evento, tantissimi benefici dunque, tra cui forse anche il più nobile. Quello di riuscire, grazie alle succulente e ammalianti creazioni dei pizzaioli più rinomati, a far sorridere e a far godere di ritrovate, divertenti e spensierate serate casalinghe. Specialmente in un momento storico in cui se ne avverte più intensamente il bisogno. La pizza, nel corso della storia, ci ha sempre un po’ salvato. Non temete dunque, potrà farlo anche quest’anno!
s.g