Stella Artois presenta l’edizione 2021 (digitale) di Draught Masters

Stella Artois presenta l’edizione 2021 (digitale) di Draught Masters

I professionisti della ristorazione chiamata a cimentarsi nella sfida a colpi di spillatura

È partita il 15 febbraio l’edizione 2021 di Draught Masters (in versione inedita e tutta in digitale) la competizione curata e organizzata da Stella Artois (la premium lager belga, la cui origine risale al 1366) per premiare lo spillatore perfetto! L’obiettivo di quest’anno è davvero ambizioso: offrire un’opportunità unica di crescita personale ai professionisti della ristorazione amanti della spillatura, attraverso tips esclusive e tutorial tenuti dai migliori esperti di Stella Artois. I vari step, dalle iscrizioni alla selezione dei 3 finalisti, consentiranno di assegnare il riconoscimento ufficiale di miglior Draught Master, un premio che oltre a garantire enorme notorietà online e offline, assicurerà al vincitore anche un rifornimento di birra Stella Artois.

 

Ma le sorprese non finiscono qui: il miglior Draught Master, scelto da una giuria d’eccezione internazionale, vincerà infatti anche un viaggio in Belgio (paese di origine di Stella Artois), oltre a partecipare all’evento di premiazione finale presso la sede di AB InBev a Milano. I concorrenti dovranno sfidarsi a colpi di spillatura, seguendo i 9 step del rituale belga di cui il marchio Stella Artois è da sempre promotore. “Investire e credere nei nuovi approcci digitali è fondamentale oggi più che mai: proprio per questo Stella Artois punta a promuovere l’evento con strategie digitali ad hoc, come i social, il sito web, WhatsApp business e il supporto di influencer, figure di riferimento del settore, nonché opinion makers” ha dichiarato Borja Echaniz, Direttore Horeca Italia AB InBev.

 

Chi vorrà partecipare dovrà semplicemente avere Stella Artois alla spina e il suo inconfondibile calice nel proprio locale, e successivamente iscriversi tramite il sito www.stellaartois.com/Draughtmasters. Una volta iscritti, si verrà successivamente invitati al tutorial sul rituale 9 step. Infine, per confermare la partecipazione alla competizione, verrà richiesto di inviare il video della perfetta spillatura, il tutto utilizzando WhatsApp. A giudicare le spillature dei vari concorrenti un gruppo estremamente qualificato di esperti e professionisti del settore: Borja Echaniz (Direttore Horeca Italia AB InBev), Allaine Schaiko (World Draught Master), Maurizio Maestrelli (Giornalista e scrittore), Silvio Losapio (Draught Master Italy 2019) e Charles Nouwen (Global Beer Culture Director).

l.s.

Altre storie
Pizzium: quando la pizza napoletana viaggia per l’Italia!