tortora

Salvatore Tortora porta Napoli al Panettone World Cup

Nel contest mondiale del miglior panettone sarà Salvatore Tortora a rappresentare il nostro paese!

Salvatore Tortora, il Maestro Pasticciere di Marigliano, nonché Pastry Chef di “Espresso Napoletano”, ha ufficialmente superato con il suo Panettone tutte le fasi di selezione per rappresentare l’Italia in occasione della finale della Coppa del Mondo di Panettone. A Lugano, dal 5 al 7 novembre 2021, Salvatore Tortora concorrerà infatti con altri sette colleghi provenienti da paesi come Stati Uniti, Svizzera, Spagna e Francia per aggiudicarsi il più ambito scettro del mondo.

Un’impresa sicuramente ardua quella proposta dunque dal Contest mondiale, ma sicuramente non impossibile per l’abilissimo e nostrano Pastry Chef di Espresso Napoletano.

Una finale da fiato sospeso 

La Finale Italia, svolta impeccabilmente e sotto il vigile sguardo del Maestro Pasticciere a Giuseppe Piffaretti, Patron della competizione mondiale e dall’attenta osservazione di una “giuria tecnica” e di “giuria stampa”, ha infatti potuto vedere avvincendarsi ben 92 pasticcieri e numerose fasi eliminatorie che hanno portato, soltanto alla fine, alla proclamazione dei finalisti e di Salvatore Tortora come rappresentante del Bel Paese.

Salvatore Tortora: un amore per l’arte dolciaria e per le materie prime

Ed è così  dunque che Salvatore Tortora, da quel Casamarciano, riesce  a far approdare il suo enorme amore per l’arte dolciaria in un contest dalla portata mondiale. Proprio quello del Panettone World Cup. Abilità e audacia d’altronde, sono sempre andati di pari passo.

Panettone World Cup: Napoli in finale con Salvatore Tortora  

Napoli in finale dunque è sicuramente una meritatissima e degna conclusione di un percorso che consacra Salvatore Tortora come un pioniere di una pasticceria. Una realtà la cui continua ricerca per l’eccellenza e la costante sperimentazione ha potuto regalarci prodotti  originalissimi e soprattutto di ottima qualità.

Napoli non è solo pizza… ma anche panettone!

Napoli non brilla solamente per la buona e iconica pizza. Ma, fortunatamente, anche per lo straordinario gusto di tantissime altre specialità; e il Pastry Chef Tortora con il suo eccezionale e gustosissimo panettone sa perfettamente  dimostrarlo al mondo intero.

s.g

Altre storie
Fra Diavolo: il successo di un’innovazione che mira all’Europa