Gusto Kosher: il nuovo podcast del sapore!

Roma - Tel Aviv: il nuovo podcast al sapor di Kosher è finalmente online

Quattro ospiti, quattro episodi, quattro ingredienti, ma soprattutto tanta cultura. Ed è proprio così che si presenta Gusto Kosher, il nuovo format di un podcast volto alla celebrazione di una grande colonna portante dell’enogastronomia ebraica: il cibo kosher.

Gusto Kosher: Appuntamenti e cultura 

I quattro appuntamenti,  online su Spreaker e su tutte le  principali piattaforme per ascoltare podcast, rappresentano dunque l’essenza di un’iniziativa tutta da ascoltare, e da gustare… soprattutto sorseggiando del buon vino! ovviamente kosher. 

Una dimensione  esperienziale da riproporre 

Spiega Giovanni Terracina, il co-founder di Le Bon Ton Catering ( produttore dell’evento ): “Un anno fa, ci stavamo preparando per celebrare il 20° anniversario. Era quasi tutto pronto: location nuova, formula diversa, ospiti confermati. Stavamo prendendo le misure degli spazi per l’allestimento. Avevamo un palinsesto di appuntamenti pronto. E stavamo per mandare le prime comunicazioni. Poi, in quel momento di un anno fa, tutto si è fermato. Dopo la delusione iniziale abbiamo pensato a come riproporre la dimensione “esperienziale” che avevamo immaginato”.

Gusto Kosher: una versione nuova per un antico patrimonio culturale

L’evento Gusto Kosher, il cui ascolto risulta assolutamente gratuito, brilla dunque anche per innovazione. il Consigliere per gli Affari Pubblici dell’Ambasciata di Israele in Italia Ariel Beteavon ha infatti spiegato: “Quando abbiamo sentito parlare di questa versione innovativa di Gusto Kosher, ci siamo subito buttati nella mischia – we jumped into the pan -. Il patrimonio culturale del cibo ebraico e israeliano è sempre qualcosa da celebrare e siamo sicuri che questa versione podcast sarà come “latte e miele” per le nostre orecchie”

I quattro ingredienti di un podcast di successo

Sapori, ricette, curiosità e soprattutto storie! Sono questi, di fatto, i quattro ingredienti speciali di un evento che sa fare di un appuntamento podcast di venti minuti un vero e proprio viaggio nella cultura israeliana, e soprattutto, nelle sue cucine.

s.g 

Altre storie
Vincenzo Fotia: l’alta qualità di un sogno