Coultura: quando la tradizione incontra la modernità.

La nuovissima enoteca online di Nicolò Galli è pronta a segnare la storia del vino, ma soprattutto... a difenderla

Figlio del giovanissimo Nicolò Galli, il progetto Coultura è già pronto a segnare il settore del commercio online del vino e persino delle bottiglie artigianali. Ma scopriamo meglio di cosa si tratta.

Coultura: dai contadini alle bottiglie artigianali

Coultura è una vera e propria enoteca online. Dai contadini alle bottiglie artigianali. Da questo nuovissimo e-commerce che mira ad aprire una spaziosa finestra sul preziosissimo mondo del vino nulla viene escluso.

Migliori etichette e bottiglie irraggiungibili

Dalle migliori etichette alle bottiglie irraggiungibili. Coultura vuole portare sulle tavole degli appassionati la miglior selezione possibile di vini rispettosi delle proprie terre e soprattutto sani. Dei vini, dunque, buoni da gustare, ma anche da pensare, lontani dai prodotti chimici, privi di additivi, dalle fermentazioni spontanee, ed ancora, un limitato uso dell’anidride solforosa e nessuna chiarificazione.

Coultura: un punto di arrivo fondamentale

I vini proposti da Coultura sono vini che sanno enfatizzare e valorizzare le caratteristiche del terroir e dell’annata, nel rispetto della migliore qualità e, soprattutto, del gusto.

Nicolò Galli a tal proposito sostiene: “Ho sempre lavorato nella ristorazione e l’enoteca è stato un punto di arrivo fondamentale nella mia vita. Il mondo del vino è vasto, io ho deciso di concentrarmi sulla parte a mio parere più autentica, perché dietro un’etichetta c’è un vignaiolo che ama la sua terra, contadini veri, autentici artigiani, viticoultori, con la cultura e il culto del coltivare e l’intento di preservare le caratteristiche di ogni territorio e vitigno, tutelando le varietà di cui l’Italia è ricca”.

L’antica tradizione del vino italiano

Grande spazio soprattutto al vino italiano e alla sua antica tradizione. All’interno di Coultura, infatti, oltre alle più blasonate categorie di vino, spiccano altre tipologie di vino strettamente connesse alla tradizione italiana come, ad esempio, macerati (orange wine) e in bottiglia.

Tradizione e modernità

La tradizione non solo può andare a braccetto con le modernità, ma può addirittura essere supportata e valorizzata da quest’ultima. Un giusto connubio, quello formulato da Galli, che ha saputo fare della più classica necessità una grandiosa virtù.

s.g

Altre storie
Pizza napoletana burrata e pancetta: ecco la ricetta
Pizza napoletana burrata e pancetta: ecco la ricetta