Naturiamo Italy Food Operator: Un nuovo e-commerce

Tutelare e promuovere il settore food abruzzese, ecco la nuova iniziativa gastronomica di quattro ingegnosi agenti di viaggio

Anche dai periodi più tristi e  complessi possono nascere delle bellissime realtà e Naturiamo Italy Food Operator… lo dimostra. Nato in pieno lockdown, grazie alla positivissima inventiva  di quattro agenti di viaggio rimasti senza impiego durante la prima ondata della pandemia, Naturiamo Italy Food Operator mira alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e soprattutto alla promozione del settore food abruzzese. 

Un settore a rischio 

Massimo Maida, Annalisa De Luca, Franca Sciarrone ed Erminio Di Cioccio hanno dunque voluto creare creato un e-commerce volto alla promozione specifica di un settore food tanto importante quanto a rischio. 

Prodotti di nicchia e di qualità 

Annalisa De Luca spiega: “Sono tutti prodotti di nicchia. Stiamo scegliendo prodotti biologici, attenti alla sostenibilità. Produzioni di altissima qualità, esclusive, e nel nostro Abruzzo c’è davvero un mondo incredibile, una realtà straordinaria fatta di piccole aziende e persone preparatissime”.

Naturiamo Italy Food Operator: Un e-commerce completo

In questo nuovissimo e-commerce risultano disponibili più di 800 prodotti di produttori locali, tutti suddivisi in categorie come farine, dolci, salumi, legumi, miele, paste, legumi ecc. Non disdegnato neanche il beverage. Presenti infatti in piattaforma  spumanti, birre, vini e svariate tipologie di champagne.

 Prodotti d’eccellenza 

Tra tutti i prodotti presenti spicca particolarmente il tartufo. Prodotto di nicchia per eccellenza. Questo viene infatti venduto anche in differenti forme, come crema, patè, olio, salse ecc o anche intero. Si tratta, a tutti gli effetti, di uno dei prodotti più ricercato e cliccati sull’e-commerce Naturiamo, un’eccellenza locale sempre più richiesta tanto dai compratori nazionali quanto dai buyer esteri. 

Tutelare la produzione abruzzese 

Spiegano gli agenti di viaggio promotori del progetto: “Giriamo molto, visitando direttamente tutti i luoghi di produzione, realizzando dei video, proprio per mostrare il grande lavoro che c’è dietro questi prodotti e le persone magnifiche da cui prende vita ogni singola produzione. L’idea è di tutelare i prodotti abruzzesi in tutto il percorso. La nostra mission resta quindi quella di valorizzare la storia e l’identità culturale del nostro magnifico Paese e delle piccole realtà locali, che sono custodi di saperi e sapori della tradizione, ma anche di tutelare la biodiversità e promuovere il rispetto per il territorio. Acquista Italiano è un invito a riscoprire il piacere del cibo sano, genuino e realizzato in modo etico e sostenibile”.

Naturiamo Italy Food Operator: un progetto bello da vedere e buono da pensare

Naturiamo Italy Food Operator è a tutti gli effetti un progetto bello da usufruire e, soprattutto, buono da pensare. Una realtà nata da poco, ma talmente valida,  da aver potuto registrare già degli ottimi risultati. 

 

Altre storie
Francesco Saggese: il pizzaiolo “wow”!